- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Serie A, 67 giocatori al Mondiale: solo Juve, Inter e Milan ne hanno più del Toro
Tra quattro giorni - domenica 20 novembre - prenderà il via il Mondiale in Qatar, competizione che vedrà 67 giocatori del campionato di Serie A scendere in campo con le rispettive nazionali. Solo il Torino ne conta cinque, così come Fiorentina e Napoli, mentre la Juventus guida questa classifica con undici giocatori impegnati con le rispettive rappresentanze. La nazionale con il maggior numero di giocatori provenienti dal massimo campionato italiano, sarà invece la Serbia: undici i calciatori della Serie A convocati dal tecnico Stojkovic e il nucleo più numeroso arriva proprio dal Torino con Lukic, Vanja Milinkovic-Savic e Radonjic.
Cinque i giocatori del Torino convocati dalle rispettive nazionali: Vlasic (Croazia), Rodriguez (Svizzera), Lukic (Serbia), Radonjic (Serbia) e Milinkovic-Savic (Serbia). Lo stesso numero di convocazioni anche per Fiorentina e Napoli, mentre meglio solo Milan (7), Inter (7) e Juventus (11). La Croazia di Nikola Vlasic inizierà ufficialmente il suo percorso in Qatar mercoledì 23 novembre alle ore 11:00 contro il Marocco, prima avversaria del gruppo F. La Svizzera di Ricardo Rodriguez invece esordirà nella competizione mondiale il giorno seguente alle ore 11:00 contro il Camerun. Infine, la Serbia di Sasa Lukic, Nemanja Radonjic e Vanja Milinkovic-Savic incomincerà alle ore 20:00 di giovedì 24 novembre contro il Brasile, subito una partita tosta per i tre giocatori granata che sono nello stesso gruppo (G) del compagno di squadra svizzero.
Juventus 11: Danilo (Brasile), Alex Sandro (Brasile), Bremer (Brasile), McKennie (Stati Uniti), Rabiot (Francia), Szczesny (Polonia), Milik (Polonia), Kostic (Serbia), Vlahovic (Serbia), Paredes (Argentina) e Di Maria (Argentina).
Inter 7: Brozovic (Croazia), Onana (Camerun), Lukaku (Belgio), de Vrij (Olanda), Dumfries (Olanda), Lautaro Martinez (Argentina) e Correa (Argentina).
Milan 7: Kjaer (Danimarca), Dest (USA), Hernandez (Francia), Giroud (Francia), De Ketelaere (Belgio), Leão (Portogallo) e Ballo-Touré (Senegal).
Fiorentina 5: Zurkowski (Polonia), Milenković (Serbia), N. Gonzalez (Argentina), Amrabat (Marocco) e Jovic (Serbia).
Napoli 5: Anguissa (Camerun), Zielinski (Polonia), Olivera (Uruguay), Kim Minjae (Corea del Sud) e Lozano (Messico).
Torino 5: Vlasic (Croazia), Rodriguez (Svizzera), Lukic (Serbia), Radonjic (Serbia) e Milinkovic-Savic (Serbia).
Atalanta 4: Pasalic (Croazia), Maehle (Danimarca), De Roon (Olanda) e Koopmeiners (Olanda).
Roma 4: Zalewski (Polonia), Viña (Uruguay), Rui Patricio (Portogallo) e Dybala (Argentina).
Verona 4: Hrustic (Australia), Hongla (Camerun), Lazovic (Serbia) e Ilic (Serbia).
Salernitana 3: Piatek (Polonia), Dia (Senegal) e Bronn (Tunisia).
Sampdoria 3: Bereszynski (Polonia), Sabiri (Marocco) e Djuricic (Serbia).
Bologna 2: Aebischer (Svizzera) e Skorupski (Polonia).
Lazio 2: Milinkovic-Savic (Serbia) e Vecino (Uruguay).
Spezia 2: Kiwior (Polonia) e Ampadu (Galles).
Cremonese 1: Vasquez (Messico).
Sassuolo 1: Erlic (Croazia).
Udinese 1: Ebosse (Camerun).
© RIPRODUZIONE RISERVATA