01:22 min

gazzanet

Serie A fino ai primi di agosto: per il Torino a forte rischio il ritiro di Bormio

Redazione Toro News

Toro News / Attesa per il calendario di Serie A: sempre più concreta per il Torino l'ipotesi di annullare il ritiro previsto quest'estate in Valtellina

E' imminente il momento in cui sarà svelato il calendario della ripartenza della Serie A 2019/2020. Nelle prossime ore, infatti, dovrebbero essere comunicate le date delle varie giornate con relativi anticipi e posticipi fino alla 33° giornata (prevista, al momento, per il 15 luglio). Ci sarà probabilmente ancora da attendere invece per le giornate comprese tra la 34° e la 38°, che dovrebbero disputarsi tra la seconda metà di luglio e il primo week end di agosto.

https://www.toronews.net/gazzanet/gasperini-rivela-ho-avuto-il-coronavirus-e-ho-pensato-alla-morte/

RITIRO - Date che, se confermate, comprometterebbero con ogni probabilità i ritiri estivi delle squadre di Serie A. Il Torino, in particolare, non partirebbe alla volta di Bormio: storica località della Valtellina che ospita i granata da sette anni a questa parte. Non c'è ancora l'ufficialità, ma i dirigenti granata sono in contatto quotidiano con quelli della Bormiese (società dilettantistica che ospita il Toro all'interno dei propri impianti sportivi) per capire se ci sia o meno margine di manovra. La sensazione però è che se il campionato verrà realmente terminato il prossimo 2 agosto, tutte le società di Serie A - Torino compreso - dovranno rinunciare ai propri ritiri estivi in modo tale da concedere ai calciatori poche settimane di vacanza prima di tornare al lavoro al Filadelfia per preparare la stagione 2020/2021. Stagione che, vista l'incombenza di Euro 2021, difficilmente potrà iniziare più tardi di settembre.