toro

Serie A, il Torino mantiene il nono posto

Serie A, il Torino mantiene il nono posto - immagine 1
Campionato / La Sampdoria trionfa contro il Milan e l'Atalanta vince contro il Cagliari. L'Inter perde la sfida contro la Juve
Marco De Rito
Marco De Rito Redattore 

Si conclude la ventitreesima giornata di campionato con la Juventus che vince contro l'Inter di misura e mantiene la prima posizione. I neroazzurri invece sono sotto di un punto dalla Lazio ma a pari punti con l'Atalanta che oggi ha trionfato per 2-0 contro il Cagliari. Lotta molto interessante per l'Europa League dato che la quarta, la quinta e la sesta sono racchiuse in un fazzoletto di un punto.

Il Torino, invece, si conferma al nono posto con il pareggio conseguito oggi ad Empoli mantendo una distanza di cinque punti dal Milan che nel lunch match di oggi ha perso contro la Sampdoria.  I blucerchiati infatti stanno recuperando dopo un girone d'andata sottotono ed adesso sono sotto di sole due lunghezze dalla formazione granata.

Ad un punto dai liguri troviamo Chievo ed Udinese che si sono scontrate quest'oggi ed il match è terminato con un pareggio a reti inviolate. Al tredicesimo posto con ventisette punti troviamo il Bologna che ha subito una sconfitta pesante contro il Napoli (1-7) tra le mura amiche. A pari punti degli emiliani ci sono Cagliari e Sassuolo. Quest'ultimi hanno vinto contro il Genoa. Per il grifone il periodo non è dei migliori e la squadra continua a non ingranare dopo la sconfitta subita contro il Toro. La formazione di Juric è ferma a venticinque punti, due lunghezze in più rispetto all'Empoli.

Il club toscana occupa l'ultimo posto disponibile per la salvezza mentre, la zona "rossa" è occupata da Palermo, Crotone, che oggi si sono affrontate e i rosanero ne sono usciti vincitori, e nell'ultima posizione c'è il Pescara, prossimo avversario della squadra di Mihajlovic, che ha perso 2-6 contro la Lazio.

Concluderanno il ventitreesimo turno di campionato Roma e Fiorentina che si affronteranno martedì 7 febbraio alle 20.45. Si prospetta un match molto interessante con la viola che ha la possibilità di accorciare le distanze dall'Atalanta mentre i giallorossi cercheranno di confermare il secondo posto dopo il provvisorio sorpasso della squadra di Sarri.

[opta widget="fixtures_plus" season="2016" use_current_match_day="true"]

[opta widget="teamranking" season="2016"]

 

tutte le notizie di