- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
UDINE, ITALY - OCTOBER 23: Torino FC players celebrate following the Serie A match between Udinese Calcio and Torino FC at Dacia Arena on October 23, 2022 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Con la sosta, è tempo di bilanci non solo per quanto visto sul campo, ma anche per tutto ciò che gira intorno. I dati Auditel hanno rilevato gli ascolti delle prime 15 giornate di Serie A, dai quali è stato possibile estrapolare una classifica relativa agli spettatori complessivi per squadra. In questa graduatoria il Torino si trova al nono posto, esattamente quello che ricopre per punti ricavati sul campo.
Il sito Calcio e Finanza ha stilato una classifica di Serie A ordinando le formazioni da quella più seguita a quella meno seguita. In vetta c'è la Juventus, con quasi oltre 18.5 milioni di spettatori complessivi, seguono Milan (circa 16 milioni) e Inter (circa 14 milioni). Il Torino si piazza invece al nono posto, raccogliendo oltre 6.5 milioni di spettatori. I numeri dei granata sono simili a quella della Fiorentina, che si piazza all'ottavo posto. In una virtuale zona retrocessione si piazzano invece si piazzano Empoli, Salernitana e Spezia, unica formazione sotto i 4 milioni. Monopolio delle big anche per quanto riguarda la top 10 delle partite più viste fin qui, nelle quali non rientra nessuna partita disputata dal Torino. Nemmeno il derby della Mole entra in graduatoria, nonostante quasi la metà delle gare veda protagonisti i bianconeri. Tra le partite meno seguite invece al secondo posto c'è Cremonese-Torino, match valido per la terza giornata di Serie A, con appena 24.515 spettatori complessivi. Il dato resta ad ogni modo molto distante dalla partita meno vista finora in Serie A, Spezia-Empoli che ha catalizzato l'attenzione di appena 6.687 spettatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA