01:23 min
serie a

Serie A, la classifica: Torino, Fiorentina e Monza sono ottave a pari punti

Redazione Toro News

Come cambiano gli equilibri in classifica al termine della sfida tra granata e scaligeri

Nella volata per l'ottavo posto, il Torino batte il colpo da tre punti con il Verona. I granata vincono in trasferta 0-1 e si portano così a 49 punti mantenendo l'ottava posizione al pari di altre due formazioni. Il Verona invece cade e non riesce a staccare lo Spezia al terzultimo posto, ora le due squadre hanno gli stessi punti (30) in classifica e presumibilmente lotteranno fino all'ultimo per evitare la retrocessione.

Alle 15 sono arrivati due successi delle rivali del Toro. La Fiorentina ha vinto 2-0 con l'Udinese e lo stesso risultato è arrivato in Monza-Napoli. In questo modo la formazione viola e quella biancorossa raggiungono i granata nel treno di squadre a quota 49, quando manca una sola settimana allo scontro diretto Torino-Fiorentina.

Manca l'aggancio al treno delle ottave il Bologna che in casa non va oltre lo 0-0 contro la Roma. La formazione rossoblù porta a casa un solo punto che la fa salire a quota 47, due lunghezze in meno di Fiorentina, Monza e Torino. I giallorossi invece si portano a 59, un bottino che vale il sesto posto. In serata infine la Juventus ha vinto 2-0 contro la Cremonese, i bianconeri si portano così al secondo posto mentre i grigiorossi restano penultimi.