gazzanet

Serie A, la Top 11 da agosto a oggi

Nikhil Jha

L'impatto di Baselli con Ventura è stato da favola: 4 gol nelle prime 4 partite

"Purtroppo in campo c'è spazio solo per 11, ma ci sono altri giocatori che hanno stupito (o si sono confermati) lungo l'arco della stagione. Ecco la panchina, vecchio stampo: un portiere, due difensori, due centrocampisti e due attaccanti.

"Gianluigi Donnarumma: esordire in Serie A a 16 anni non è facile. Come portiere ancora meno. Con queste prestazioni, si viaggia ai limiti dell'incredibile.

"Elseid Hjsay: da Empoli con furore. Ha seguito Sarri a Napoli, e fino ad adesso né lui, né il tecnico, né la piazza se ne stanno pentendo.

"Adam Masina: in questo nuovo e vincente Bologna di Donadoni c'è spazio anche per l'italo-marocchino, che sulla fascia spaventa tutti.

"Daniele Baselli: che fosse un grande colpo di Petrachi si sapeva, ma le sue prestazioni, soprattutto all'inizio hanno sorpreso tutti. Anche lui stesso.

"Lorenzo Insigne: con Higuian, la coppia più forte del campionato e, probabilmente, una delle migliori d'Europa. Null'altro da aggiungere.

"Alejandro Gomez: l'Atalanta si candida a sorpresa dl campionato, e i gol e gli assist (5 e 3) del Papu stanno aiutando.

"Eder: la Sampdoria viaggia in zone basse, è vero, ma se non è ancora sprofondata il merito è soprattutto suo.

"

Potresti esserti perso