- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Si avvicina il fine settimana ed è già tempo di tornare al campo per le formazioni di Serie A nelle sfide valide per la 23° giornata di questo campionato. Sarà un turno anomalo, che non può essere propriamente definito un "weekend lungo" poichè di fatto gli incontri cominceranno più tardi del solito eppure l'ultimo posticipo verrà disputato addirittura la sera di martedì 7, ma andiamo con ordine: ad aprire le danze saranno Bologna e Napoli, che si incroceranno sabato sera sul terreno del Dall'Ara.
"Si proseguirà poi con il secondo ed ultimo anticipo di giornata, il lunch-match domenicale che vedrà protagoniste Milan e Sampdoria, una sfida particolarmente importante in ottica Europa; la giornata di domenica sarà poi teatro di ben cinque incontri con fischio d'inizio alle ore 15.00: il Torino di Mihajlovic sarà di scena ad Empoli, mentre l'Atalanta ospiterà il Cagliari ed il Genoa accoglierà a Marassi il Sassuolo. Appuntamenti in trasferta anche per la Lazio ed Udinese, impegnate rispettivamente sui terreni di Pescara e Chievo. Per quanto riguarda ancora una volta la lotta per l'Europa League, saranno fondamentali i risultati ottenuti dai bergamaschi di Gasperini e dalla formazione biancoceleste di Inzaghi.
"Alle ore 18.00 avrà poi luogo il primo dei tre posticipi, ovvero quello tra Palermo e Crotone valevole come vero e proprio scontro diretto assoluto: approfittando dell'ostico impegno della formazione di Oddo infatti, le due formazioni - terzultima e penultima - si affrontano per tentare di proseguire la risalita verso la difficile salvezza. La giornata domenicale si concluderà poi con il primo big match di questo turno: lo scontro tra Juventus ed Inter; il secondo sarà invece disputato appunto martedì sera e vedrà affrontarsi Roma e Fiorentina, un posticipo causato dalle sfide affrontate da entrambe le compagini nel corso della settimana appena passata che hanno visto i Viola superare il Pescara nel recupero della giornata.
"Di seguito il tabellone completo con gli impegni di questa 23° giornata di Serie A:
"[opta title="23° giornata Serie A" widget="temporeale" season="2016" match_day="23"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA