- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Si è conclusa la 22° giornata di Serie A, è arrivato anche l'ultimo fischio finale che ha decretato il pareggio del Napoli contro il Palermo per 1-1. Un risultato che non basta ai partenopei per agganciare la Roma a quota 47 ed al secondo posto nonostante le premesse facessero presagire ad una grande chance: i capitolini crollano infatti a Marassi contro una Sampdoria determinata che in rimonta trionfa per 3-2, ed allontana in questo modo i giallorossi dalla Juventus nuovamente a +4 (e con una partita in meno) dopo il secco 2-0 ottenuto sul campo del Sassuolo.
"Il risultato del San Paolo è però rilevante anche per quanto riguarda la corsa salvezza, con il Palermo che resta sì fermo al penultimo posto, ma sale a quota 11 e smuovendo leggermente la classifica e rimanendo davanti soltanto ad un Pescara superato per 3-0 dall'Inter - ora quarta - in quel di San Siro. Pur avendo gli abruzzesi una partita in meno, resta fondamentale la vittoria ottenuta invece dal Crotone che tra le mura amiche ha strapazzato l'Empoli: addirittura 4-1 il risultato finale ed ultimi barlumi tenuti vivi per la speranza salvezza, proprio con i toscani distanti adesso otto punti. Pareggiano per 1-1 in terra sarda il Cagliari ed il Bologna.
"In chiave Europa League invece, il risultato maturato quest'oggi sul campo dell'Olimpico Grande Torino (con i padroni di casa che non sono riusciti ad andare oltre l'1-1 Atalanta) si rivela una grande occasione sprecata per i granata: non soltanto perchè si affrontava una diretta concorrente, ma anche e soprattutto visti i risultati maturati sugli altri campi dalle restanti pretendenti al piazzamento europeo. Clamorosa la sconfitta patita ieri sera dalla Lazio, caduta tra le mura amiche contro il Chievo, mentre il Milan crolla ad Udine per 2-1 e la Fiorentina impatta sul Genoa per un pirotecnico 3-3 finale: una vittoria contro gli orobici avrebbe ridotto la distanza dalla sesta piazza, l'ultima valida per l'Europa League, a cinque punti mentre i granata restano a meno otto.
"Di seguito il tabellone riassuntivo della 22° giornata e la classifica completa di Serie A:
"[opta title="22° giornata Serie A" widget="temporeale" season="2016" match_day="22"]
"[opta title="Classifica Serie A" widget="standings" season="2016"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA