- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
GENOA, ITALY - DECEMBER 04: Edgar Barreto of Sampdoria) celebrates after scoring the first goal 1-0 during the Serie A match between UC Sampdoria and FC Torino at Stadio Luigi Ferraris on December 4, 2016 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Questa sera comincerà una nuova giornata di campionato di Serie A, che si prospetta ancora una volta ricca di appuntamenti cruciali per le squadre italiane, che cercano di tenere il mirino puntato sugli obiettivi stagionali: la ventottesima giornata si apre allo Juventus Stadium con i padroni di casa che ospitano il Milan in un grande classico del nostro calcio. Entrambe le formazioni hanno voglia di continuare il loro cammino con la Juventus, in particolar modo, che dovrà ritrovare la vittoria dopo l'ultimo pareggio di Udine.
Domani sera poi andrà in scena l'attesissimo "derby della Lanterna" tra Genoa e Sampdoria con il neo-tecnico rossoblu Mandorlini in cerca di conferme dopo la prima vittoria della sua nuova gestione. Nella giornata di domenica poi il lunch-match delle 12.30 sarà un altro derby: questa volta quello emiliano tra Sassuolo e Bologna. La sorpresa dell’anno – l’Atalanta di Gasperini – giocherà invece a San Siro contro l'Inter in un incontro che vale l'Europa. I nerazzurri di Pioli, dopo la goleada di Cagliari, non vogliono fermarsi approfittando dello scontro diretto per superare i bergamaschi in classifica. Alle 15 di domenica ci saranno altri 4 match da seguire: le due neopromosse Cagliari e Crotone scontreranno in trasferta rispettivamente Fiorentina e Napoli; mentre il Pescara del neo-tecnico Zeman andrà a caccia dei tre punti all'Adriatico contro l'Udinese. Alla stessa ora infine il Chievo ospiterà l'Empoli in un match che serve ai toscani per provare continuare la corsa-salvezza.
La 28° giornata si concluderà poi con i due posticipi: domenica alle 20.45 c'è Palermo-Roma; lunedì sera invece la Lazio di Simone Inzaghi ospita all'Olimpico di Roma il Torino di Sinisa Mihajlovic che dopo l'ultima vittoria con il Palermo vuole confermarsi. D’altro canto i capitolini vorranno bissare il successo per 2-0 ottenuto lunedì scorso contro il Bologna e continuare a sognare un posto nella prossima Champions League.
[opta title="Serie A, il programma" widget="fixtures_plus" season="2016" use_current_match_day="true"]
[opta title="Serie A, la classifica" widget="standings" season="2016"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA