gazzanet

Serie A, Toro a Firenze per allontanare lo spettro della “parte destra” in classifica

Redazione Toro News

La decima giornata / In testa, il Napoli va a Genova. L’Inter aspetta la rivelazione Samp nel match più interessante della giornata, turno agevole sulla carta per Roma e Juventus, insidia Bologna per la Lazio.

Nella decima giornata di Serie A, il secondo turno infrasettimanale della Serie A, il Toro cercherà di tornare alla vittoria a Firenze, in un campo tradizionalmente ostico.

Ad aprire la giornata nell’anticipo del martedì saranno Inter e Sampdoria nel match tra la miglior difesa del campionato ed una delle squadre più divertenti per il gioco espresso.

Domani alle 18.30 l’Atalanta inaugurerà il mercoledì e potrebbe sorpassare il Toro se trovasse la seconda vittoria consecutiva in casa, contro il Verona.

Alle 20.45 occhi puntati a Verona, dove il Milan orfano di Bonucci cercherà il riscatto contro un Chievo lanciato, anche qui se dovessero arrivare i 3 punti per i rossoneri i granata rischierebbero di essere superati in classifica. Turno insidioso per Napoli e Lazio rispettivamente impegnate sui campi del Genoa e del Bologna.

La capolista chiederà, ancora una volta, gli straordinari in attacco a Mertens, Insigne e Callejon, mentre la Lazio dovrà stare attenta alla squadra di Donadoni in cerca di punti dopo la sconfitta di Bergamo.

[opta title="Serie A - La Classifica dopo la 9a Giornata" widget="standings" season="2017"]

Juve e Roma avranno invece un compito più agevole in quanto affronteranno in casa Spal e Crotone, con entrambe le squadre che sono alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona rossa della classifica ma che davanti avranno i peggiori avversari possibili.

Scontro salvezza a Cagliari, dove la squadra rossoblù cercherà di uscire dalla crisi contro il Benevento reduce da 9 sconfitte in 9 partite di campionato.

Al Mapei Stadium invece si giocherà Sassuolo-Udinese con i neroverdi alla ricerca di punti e del vero Berardi e con Del Neri che si gioca una buona fetta della sua permanenza sulla panchina della squadra bianconera che è ferma a quota 6 in classifica e con evidenti problemi difensivi.

[opta widget="fixtures_plus" season="2017" use_current_match_day="true"]

Al Franchi invece il Toro sarà chiamato a risalire la china contro una viola che ha i suoi stessi punti in classifica, reduce da due vittorie consecutive in un buon periodo di forma, sicuramente non la sfida più semplice per i granata ancora orfani di Belotti e chiamati a fare punti dopo la sconfitta casalinga contro la Roma per non sprofondare nella parte destra classifica.

Marco Notaro