toro

Sette mesi fa fu decisivo Bianchi

Federico Floris

La sfida tra Toro e Reggina nel campionato scorso venne giocata in un clima particolare ed in un periodo molto delicato, cioè la settimana seguente all’omicidio dell’ispettore di polizia Filippo Raciti a...

"La sfida tra Toro e Reggina nel campionato scorso venne giocata in un clima particolare ed in un periodo molto delicato, cioè la settimana seguente all’omicidio dell’ispettore di polizia Filippo Raciti a Catania.In campo si impose la matricola terribile guidata da Walter Mazzarri grazie ad una doppietta siglata da Rolando Bianchi, ora in forza al Manchester City allenato da Eriksson. A nulla servì il momentaneo pareggio di Comotto, che domani guarderà la gara dalla tribuna a causa della squalifica comminatagli dal giudice sportivo.

"Il totale delle gare giocate a Torino nelle diverse competizioni è a quota 7 con ben 5 successi per i padroni casa e due colpi esterni degli amaranto.L’altra vittoria calabrese porta il marchio di una festa per entrambe le tifoserie: era l’ultima giornata del campionato ’98-’99 quando i granata già promossi ospitarono la Reggina, che grazie ad una vittoria per 1-2 guadagnarono l’accesso alla Serie A.