toro

Si riparte da Malta

Redazione Toro News

Quello appena trascorso è stato sicuramente il Natale granata più sereno degli ultimi anni. Il primato in classifica, che nemmeno l’ultima sconfitta ha potuto scalfire, un ambiente che sembra aver acquistato quella...

Quello appena trascorso è stato sicuramente il Natale granata più sereno degli ultimi anni. Il primato in classifica, che nemmeno l’ultima sconfitta ha potuto scalfire, un ambiente che sembra aver acquistato quella tranquillità che da troppo tempo mancava. Ma ora è tempo di mettere via spumante e panettone e di concentrarsi sul resto della stagione.

Da oggi, sì, perché il Toro al gran completo si ritroverà in Sisport dopo otto giorni di vacanza con i bagagli pronti: la squadra agli ordini di Giampiero Ventura si radunerà e partirà per raggiungere Malta, che sarà la sede del ritiro fino al 3 gennaio, data in cui il gruppo farà rientro a Torino in vista della gara con l’Albinoleffe.

C’era bisogno di staccare la spina, per ritrovare non solo energie fisiche ma soprattutto mentali, dopo una settimana – l’ultima che ha visto protagonisti i granata – in cui vi è stato un susseguirsi di eventi non piacevoli (il reclamo respinto, i chilometri in direzione Padova, i quindici minuti farsa, la sconfitta di Modena). Vacanze che saranno sicuramente servite a questo ma al termine delle quali Ventura dovrà far sì che concentrazione ed impegno ritornino ad essere quelli di sempre.

Due i lungodegenti, Darmian e Guberti, che continueranno ad essere monitorati da vicino. Così come il resto della squadra, attesa durante la permanenza di Malta da un quadrangolare con due formazioni locali e con il Catania di Vincenzo Montella.

(foto M. Dreosti)