- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Giovanni Rolle Tutta Siena si stringe attorno a Serse Cosmi. Durante la presentazione ufficiale della squadra...
"di Giovanni Rolle Tutta Siena si stringe attorno a Serse Cosmi. Durante la presentazione ufficiale della squadra toscana, svoltasi ieri sera, il tecnico dei bianconeri ha cercato di compattare l’ambiente senese, ancora scosso dalla vicende del Calcioscommesse. L’allenatore ha provato a zittire gli accenni di contestazione della piazza nei confronti della società (nel mirino, soprattutto, il presidente Massimo Mezzaroma, accusato di non rinforzare la squadra), invitando la tifoseria a stringersi attorno alla squadra, che si appresta ad iniziare il campionato con l’handicap dei sei punti di penalizzazione. E l’appello del tecnico è stato accolto dai tifosi, che invocano tuttavia l’arrivo di rinforzi.
L’inattesa squalifica di Larrondo (3 mesi e 20 giorni di stop per l’attaccante argentino) ha creato una situazione di emergenza in attacco, dove Cosmi può puntare, al momento, sull’apporto dei soli Bogdani e Calaiò. In avanti, il Siena sta cercando di perfezionale l’acquisto di John Guidetti, svedese in forza al Manchester City, che, si dice, sia anche nel mirino del Toro. Il dg Stefano Antonelli si dice, inoltre, ottimista sulla possibilità di riportare in Italia Alessandro Rosina, anche se la trattativa con lo Zenit presenta parecchie difficoltà. Nonostante gli ottimi rapporti che il dg dei bianconeri può vantare sia con Spalletti che con il club russo, l’ostacolo è legato all’ingaggio del giocatore, sui 2 milioni annui. Il Siena ha chiesto all’ex granata di rescindere il contratto coi russi, la resta da sbrogliare la questione della buonuscita.
Tornando alla sfida di domenica sera con il Toro, Cosmi sembra aver sciolto tutti i dubbi riguardo alla formazione da opporre ai granata. L’unica variabile è al centro della difesa, dove Paci è in vantaggio su Felipe, per il resto, davanti a Pegolo saranno schierati Neto e Contini; a centrocampo, insieme a D’Agostino, giostreranno Vergassola e Valiani, con Mannini e Del Grosso sulle fasce. In avanti è scontata la coppia Bogdani-Calaiò.
Valentina Mezzaroma: "La salvezza sarebbe lo scudetto più bello"
Nel corso della presentazione ufficciale del Siena, Valentna Mezzaroma, vice presidente del club toscano, ha portato il suo saluto ai tifosi e fatto gli auguri alla formazione allenata da Serse Cosmi: Ringrazio tutti i tifosi bianconeri per la straordinaria dimostrazione di entusiasmo e partecipazione che ha accompagnato la presentazione ufficiale della squadra.
Sappiamo che quest’anno solo camminando sempre insieme ai nostri tifosi potremo superare le tante difficoltà che ci attendono in un campionato duro come non mai. Saremo tantissimi ad accompagnare il mister Serse Cosmi e i nostri ragazzi nella cavalcata verso una salvezza che sarebbe per noi lo scudetto più bello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA