- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Cade nuovamente il Toro e adesso si ritrova invischiato nei bassifondi della classifica, a soli tre punti dal Parma che ha battuto la Fiorentina. Il secondo tempo è stato più brillante e la...
"Cade nuovamente il Toro e adesso si ritrova invischiato nei bassifondi della classifica, a soli tre punti dal Parma che ha battuto la Fiorentina. Il secondo tempo è stato più brillante e la partita più intensa, i granata hanno manovrato meglio, ma sono stati castigati dal gran tiro di Antonini. La voglia di ribaltare il risultato c'è stata, ma la riscossa è risultata flebile, soprattutto negli ultimi trenta metri. La trasferta di Empoli si fa davvero minacciosa.
"Alberto, migliore in campo, ha commentato: "Queste partite valgono sei punti, il Toro era un concorrente diretto. Abbiamo giocato con determinazione e ci tenevamo a vincere questa partita soprattutto per i nostri tifosi. Oggi è andata alla grande. Domenica c'è l'Inter, ci prepareremo bene per fare qualche punto".
"CRONACA SECONDO TEMPO
"Romeo fischia la fine del match: Siena-Torino 1-0
"Quattro i minuti di recupero.
"Al 41' punizione insidiosa per il Siena per un fallo di Franceschini su Corvia, nulla di fatto.
"Raddoppia il Parma: doppietta del giovane Rossi.
"Doppio cambio: entra Konan al posto di Barone mentre Negro sostituisce Alberto.
"Al 32' ci prova Comotto, bello il suo tiro, ma Manninger è attento.
"Ammonito Ardito al 30', diffidato, salterà la prova con l'Empoli. Poco dopo prende il giallo Portanova per simulazione.
"Al 29' finalmente si vede Coco in campo, l'ex interista prende il posto di Lazetic.
"Mischia nell'area senese al 25', si salva Manninger a fatica.
"Al 24' punizione del Toro, batte Rosina, deviato.
"Al 21' riparte il Toro, Brevi reclama un rigore per un presunto fallo di mano in area, ma Romeo fa proseguire e il Siena riparte in contropiede. Nel rivedere le immagini non c'è il fallo del difensore senese.
"Doccia fredda al 19', Alberto dalla fascia lancia Antonini, lasciato solo da Comotto, il quale non ha problemi a insaccare nel sette di Abbiati.
"Al 16' ci prova Abbruscato davvero abile a girarsi, ma la palla va fuori. Il Toro sta crescendo.
"Al 14' cambio nel Toro: esce Muzzi, entra Stellone.
"Al 13' risponde il Toro con Rosina che per un soffio non centra il palo interno della porta. Sta crescendo il fantasista granata.
"Al 12' palla gol del Siena, Vergassola, con deviazione di Corvia, tira troppo centrale e la palla finisce tra le braccia di Abbiati.
"Primo cambio nel Siena: esce l'ex granata Codrea per Eremenko.
"All'8' ottima azione granata in area senese, ma prima Rosina e poi Lazetic mandano fuori, solito problema di mira sbagliata.
"Al 1' brivido per Abbiati, Rinaudo in spettacolare rovesciata tenta di beffare il numero uno granata che però è attento e non si fa sorprendere. Un minuto dopo sempre Rinaudo, imbeccato da Codrea, si rende ancora pericoloso.
"Romeo fischia l'inizio del secondo tempo.
"CRONACA PRIMO TEMPO
"Si chiude il primo tempo a reti bianche. Non è stata una partita particolarmente dinamica, poche le azioni offensive da ambedue le parti. Le due squadre sono apparse prive di una manovra fluida e si sono accontentate a controllarsi a vicenda. Poco attivo Barone, Rosina non è apparso nelle migliori condizioni, così Abbruscato. Si salva Brevi, straordinario in fase difensiva
"Due i minuti di recupero concessi da Romeo.
"E' finito il primo tempo a Parma, i padroni di casa sono in vantaggio sulla Fiorentina per 1-0.
"Ammonito Molinaro, diffidato, salterà la partita interna contro l'Inter.
"Al 41' grande azione in contropiede del Toro propiziata da Rosina, tacco di Muzzi, ma Abbruscato è leggermente in ritardo sulla palla e l'azione sfuma.
"Al 38' gran tuffo di Chiesa che non viene assolutamente toccato da Balestri, Romeo fischia la punizione ai padroni di casa.
"Al 36' salva ancora Brevi, davvero bravo in molte occasioni. Subito dopo fa un rinvio un po' pericoloso, ma la palla va sul fondo.
"Al 34' punizione pericolosa per il Siena, ma sfuma senza conseguenze per la porta di Abbiati.
"Al 22' ci prova Lazetic ma il tiro è alto sulla traversa, questa è la prima vera azione offensiva del Toro.
"Al 19' Alberto mette in crisi la difesa granata, ma con Brevi non si passa. Ottima finora la partita del capitano.
"Al 14' due volte di seguito Antonini si è presentato davanti alla porta di Abbiati, troppo precipitoso nel tiro il senese, si salva il portiere granata.
"Al 10' il Siena tenta un attacco in area granata, ma la palla non filtra.
"Al 4' rimane a terra Franceschini colpito involontariamente da una gomitata di Corvia.
"Le due squadre si stanno studiando, il primo affondo è per i padroni di casa, al 2' Chiesa viene pescato in fuorigioco.
Romeo fischia l'inizio del match, qualche ritardo per un problema ad una rete della porta.
Tabellino
Marcatori: 19' st. Antonini (Siena)
"Siena (4-4-2): Manninger; Bertotto, Rinaudo, Portanova, Molinaro, Alberto (Negro), Codrea (Eremenko), Vergassola, Antonini (Galloppa), Corvia, Chiesa. All. Beretta
"Torino (4-2-3-1): Abbiati; Comotto, Franceschini, O. Brevi, Balestri, Barone (Konan),Ardito, Lazetic (Coco), Muzzi (Stellone), Rosina, Abbruscato. All. De Biasi
"Ammoniti: Molinaro, Corvia, Portanova (Siena); Ardito (Torino)
"Arbitro: Romeo
© RIPRODUZIONE RISERVATA