- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
ORBASSANO, ITALY - FEBRUARY 21: Jonathan Silva of Torino U19 in action during the Coppa Italia Primavera match between Torino U19 and Lazio U19 at Valentino Mazzola sport centre in Orbassano, Italy. Photo: Nderim Kaceli
Sta vivendo un avvio di stagione da urlo Jonathan Silva. Il brasiliano classe 2004, alla prima esperienza tra i professionisti, ha già trovato cinque gol e quattro assist tra le fila del Crotone, in Serie C. Il club calabrese occupa attualmente la nona posizione nel girone C, in zona playoff.
Prestato in estate al Crotone, Silva si sta mettendo in mostra con un ruolo da assoluto protagonista. Per il centrocampista parlano innanzitutto i numeri: 5 gol e 4 assist in 13 presenze, tantissimi. Statistiche da urlo per un centrocampista, che in Calabria sta giocando in posizione più avanzata. Il brasiliano è infatti impiegato da esterno alto a destra nel 4-2-3-1, un ruolo che sta ricoprendo con ottimi risultati. Nell’ultimo turno, partendo proprio dalla destra, ha trovato il quinto gol stagionale con un grandissimo mancino a giro sul secondo palo. Il Toro osserva dunque interessato, godendosi la crescita di un giovane che aveva già fatto intravedere ottime cose in Primavera e che ora si sta confermando anche nel calcio dei più grandi. L’avvio di stagione è stato ottimo, ora Silva dovrà confermarsi a questi livelli per provare un ulteriore step nella prossima stagione, cercando magari di affermarsi anche in B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA