- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
PARMA, ITALY - JANUARY 03: Wilfried Singo of Torino looks on during the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on January 03, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
È lui la sorpresa del campionato del Torino: Wilfried Singo continua a stupire. L'esterno ivoriano contro il Parma ha messo a segno il suo primo gol in campionato, il suo secondo in Serie A con la maglia del Torino (il primo lo aveva segnato lo scorso campionato contro la Roma, il 29 luglio 2020), e ora cerca conferme contro il Verona di Juric. Una stagione di alto livello quella disputata fino a questo momento dal classe 2000, con una sola macchia sul suo percorso: la prematura espulsione (seppur ingiusta) del 17 dicembre scorso contro la Roma.
RECORD - Continua a macinare record il giovane Singo, che con il gol messo a segno contro il Parma è diventato il difensore più giovane ad aver trovato il gol nella Serie A in corso. Ma non è tutto. L'ivoriano classe 2000, infatti, è diventato anche il terzo difensore più giovane nei top-5 campionati europei ad aver segnato almeno un gol ed aver fornito almeno un assist nel corso della stagione 2020/2021. Gli altri due difensori - più giovani di lui - ad esserci riusciti sono Adrien Truffert (classe 2001 del Rennes) e Rayan Aït-Nouri (classe 2001 del Wolverhampton): giocatori tra i più promettenti del panorama europeo nei rispettivi ruoli.
VERONA - E ora, contro il Verona, l'obiettivo dell'esterno ivoriano è quello di confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite. La sua intraprendenza e la sua straripante forza fisica sono diventati uno dei punti di forza del 3-5-2 di Marco Giampaolo che, salvo sorprese, non rinuncerà alle sue sgroppate anche quest'oggi contro la formazione di Juric. Per Singo però la strada è ancora lunga e l'obiettivo del classe 2000 è quello continuare a lavorare per diventare un punto di riferimento del Torino del presente ma soprattutto del futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA