- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Il Torino è tornato a vincere tra le mura amiche contro il Bologna, squadra che non ha messo particolarmente in difficoltà la squadra granata, anche perché gli uomini di Mazzarri sono riusciti - con il pressing organizzato - a non dare spazio all'avversario. Le impressioni positive che si possono cogliere da questa partita sono molte, dall'attacco ritrovato - con i gol di Niang e Iago Falque - fino ad una difesa che ha concesso poco, ed è sembrata molto più sicura in fase di copertura.
SALVATORE - Ma di certo un'altra nota positiva arriva direttamente dai pali del Torino, e porta il nome di Salvatore Sirigu. Il portiere granata non è stato molto impegnato nel corso del match, perché gli attaccanti del Bologna sono stati molto spesso imprecisi: è stato chiamato in causa soltanto una volta, ed ha salvato il risultato. Dopo il fallo di Molinaro in area, Pulgar è andato sul dischetto per pareggiare i conti: se avesse segnato l'1-1, la strada del Toro sarebbe stata più in salita, e alcune certezze delicate acquisite nel corso dello stesso match sarebbero state a rischio. Ad evitare che tutto ciò potesse accadere ci ha pensato il portiere sardo, che ha intuito e deviato il pallone calciato da Pulgar, mantenendo il risultato fisso sull'1-0. Anche grazie a quella scossa arrivata da Sirigu, l'inerzia della partita si è spostata a favore della squadra granata, che ha poi definitivamente chiuso i conti del match.
ORGOGLIO - In un periodo in cui è stato esaltato molto Milinkovic-Savic, per le partite disputate in Coppa Italia che hanno premiato l'acquisto di Cairo e Petrachi, Sirigu ha risposto sul campo con una prestazione ordinata e salva- risultato, anche per mandare un messaggio al nuovo tecnico Mazzarri, che ora sa per certo di poter contare a pieno sull'ex Paris Saint Germain, carico per la sua recente prestazione e con un bagaglio di esperienza fondamentale per questa squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA