- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Sarà Morganti a dirigere Lecce-Torino, il big match in programma per sabato pomeriggio. Il direttore di gara sarà coadiuvato dai guardalinee Ghiandai e Giordani e dal quarto uomo Cervellera. Il fischietto della...
"Sarà Morganti a dirigere Lecce-Torino, il big match in programma per sabato pomeriggio. Il direttore di gara sarà coadiuvato dai guardalinee Ghiandai e Giordani e dal quarto uomo Cervellera. Il fischietto della sezione di Ascoli Piceno, 43 anni a luglio, ha già diretto il Torino in questo campionato due volte: la prima il 31 agosto nella vittoriosa gara interna contro l’Empoli (3-0), la seconda il 5 gennaio, sempre all’Olimpico, nell’1-1 con il Mantova. Per quanto riguarda il Lecce, Morganti lo ha incontrato solo una volta nell’ultima stagione. Era il 6 febbraio e i pugliesi si trovavano in trasferta sul campo del Frosinone. I giallorossi stravinsero con un netto 0-4. In questo campionato in Serie B ha diretto 5 match: 1 vittoria interna 2 pareggi e 2 successi esterni. Non ha estratto ancora nessun cartellino rosso, ma ha assegnato 2 calci di rigore.
"Nella sua carriera l’arbitro marchigiano ha trovato sul suo cammino il Torino 14 volte e il Lecce in 12 occasioni. Il bilancio è sostanzialmente in pareggio con entrambi i club. I granata hanno trionfato 6 volte (di cui 5 in casa), in 3 partite si è giunti ad un pareggio (tutte le volte fra le mura amiche) e in 5 casi la società di via Arcivescovado non ha racimolato alcun punto. Con i salentini Morganti non ha un bilancio molto diverso: 5 vittorie 4 pareggi e 3 sconfitte. Anche per quanto riguarda i precedenti con i due allenatori c’è sostanziale parità. Colantuono ha incontrato nella sua carriera 8 volte il fischietto di Ascoli Piceno e in 4 occasioni ha ottenuto il bottino pieno, in 3 casi si è accontentato di un punto e 1 sola volta è uscito sconfitto. De Canio ha incrociato Morganti 10 volte: 4 vittorie, 4 pareggi 3 sconfitte.
"(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA