01:53 min

gazzanet

Spal: i gol di Antenucci e la fisicità di Petagna a guidare l’attacco

Alberto Giulini

Verso la partita / L’ex granata è la punta di diamante dell’attacco ferrarese, ma non sono da sottovalutare le alternative...

Antenucci-Petagna: è questa la coppia d’attacco di una Spal che sta facendo impazzire i tifosi, essendo prima in classifica a punteggio pieno con due derby vinti. Dopo aver esaminato la retroguardia ed il centrocampo dei ferraresi, concentriamoci ora sul reparto avanzato.

FISICITÀ E MOVIMENTO - Il 3-5-2 di mister Semplici prevede l’impiego di due elementi nel reparto avanzato: un giocatore più fisico ed uno che gli si muova attorno. Per tradurlo in termini attuali, dunque, Andrea Petagna e Mirko Antenucci. Il centravanti ex Atalanta è stato un importante investimento per il club ferrarese, che ha voluto inserire nel proprio organico una prima punta dotata di un fisico importante da affiancare al proprio capitano. Compito di Petagna è quello di tenere palla e fare salire la squadra, mettendosi siprattutto al servizio dei compagni. Un grande lavoro che spesso, negli ultimi campionati, gli ha tolto qualcosa in termini di lucidità e freddezza sotto porta.

http://www.toronews.net/toro/torino-spal-gomis-e-antenucci-gli-ex-piu-attesi-della-colonia-granata-a-ferrara/

PUNTA DI DIAMANTE - Reduce da un grandissimo gol con un destro al volo contro il Parma, Antenucci è la punta di diamante dell’attacco spallino. A suon di gol e ottime prestazioni, nella scorsa stagione si è imposto nelle gerarchie di Semplici ed ora è un elemento imprescindibile della formazione ferrarese. In panchina, comunque, non mancano ricambi che possano consentire al tecnico di apportare cambiamenti a gara in corso o far rifiatare i titolari: dall’esperienza di Floccari (attualmente fuori per infortunio), a Paloschi, passando per il giovane ma promettente Moncini. Un reparto ben assortito, dunque, con tutte le carte in regola per fare bene in questa stagione.