- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Giorno di vigilia, giornata di conferenze. In attesa dell'incontro di Mazzarri con la stampa (che potete seguire in diretta su Toro News), Luciano Spalletti, tecnico dell'Inter, ha presentato la gara di domani e tra le altre cose ha parlato anche degli avversari granata.
Ecco le sue parole:
Mister come giudica la squadra di Mazzarri, viste anche le difficoltà dell'andata?
""Il Toro è una squadra costruita in maniera importante, dal punto di vista fisico è una squadra imponente, hanno un modo di fare e di stare in campo che, anche nella costruzione di gioco, passa da contrasti, duelli fisici, fatti di forza, di corsa: non è la nostra caratteristica principale ma noi dobbiamo metterci più garra quando giochiamo le partite, se c'è un momento in cui si lotta, noi dobbiamo lottare sui duelli fisici e pulire i palloni per portare la partita sul piano del gioco che piace a noi. Loro sono forti, sono bravi: hanno una bella squadra, un club forte e un allenatore forte. Anche lui le conosce tutte, lo sento simile come percorso professionale, è partito da niente e ha allenato club importanti. Le conoscenze, le esperienze le ha tutte."
C'è l'ipotesi di vedere Zaza-Belotti-Falque insieme, quindi tre punte: cosa cambierebbe tatticamente per voi?
""In realtà con Zaza sono 2 le punte. Iago Falque io l'ho avuto alla Roma: è un giocatore che sa fare tutto, è completo, rientra anche per 100 metri, sa contrastare, fa tutta la fascia. Per cui è con Zaza che la situazione può cambiare a livello tattico e a livello offensivo perché Zaza e Belotti hanno un tale impatto fisico da dare fastidio ai centrali difensivi. Il nostro obiettivo però è quello di tenere la palla distante dalla nostra area di rigore, vediamo se ci riusciamo: sarà questa la nostra controffensiva."
© RIPRODUZIONE RISERVATA