toro

Sperotto, Franchino e Vita vicini al traguardo

Redazione Toro News

Gli ultimi atti delle finali playoff e playout in Lega Pro non hanno sciolto i dubbi legati al futuro dei giovani granata in prestito anche se Carpi e Monza sono perfettamente in corsa per la...

Gli ultimi atti delle finali playoff e playout in Lega Pro non hanno sciolto i dubbi legati al futuro dei giovani granata in prestito anche se Carpi e Monza sono perfettamente in corsa per la promozione nella categoria superiore.

"PRIMA DIVISIONE – Ottimo risultato per il Carpi che contro pronostico ha battuto 1-0 in casa la corazzata Lecce grazie ad una rete di Concas a 20' dalla fine e culla ancora il sogno della B. E ancora una volta tra i migliori si segnala Nicolò Sperotto, autore di una stagione (quasi) sempre sopra le righe tanto che potrebbe essere una dei pochi a rientrare alla base, soprattutto se gli emiliani non dovessero centrare la promozione. Si deciderà tutto tra sei giorni, al Carpi basta un pari.

"SECONDA DIVISIONE – Tutto ancora in ballo tra Monza e Venezia anche se lo 0-0 maturato in Brianza favorisce i veneti. Nella squadra allenata da Tonino Asta altra buona prestazione di Franchino che da quando è stato proposto come titolare fisso raramente ha sbagliato, mentre sotto tono la gara di Vita, poco incisivo in attacco. Fuori invece Nitride, infortunato. A fine gara il tecnico ex Toro non recrimina: “In certi momenti abbiamo espresso un ottimo calcio ma non siamo stati concreti negli ultimi metri. Sarebbe stato meglio essere brutti ma efficaci, comunque i giochi sono ancora aperti, il nostro modo di giocare è questo e lo faremo vedere anche in trasferta. Comunque vada abbiamo fatto una stagione straordinaria, sono orgoglioso dei miei ragazzi, ci manca la solo ciliegina sulla torta”. Disco rosso invece nel girone B per i toscani del Gavorrano travolti in casa dal Rimini e ormai praticamente retrocessi. Ropolo è rimasto in panchina.

"Redazione TN

"(foto Gazzetta di Modena)