Sulla strada del Torino, che viaggia sull'onda dell'entusiasmo dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Milan, c'è lo Spezia, squadra che attualmente occupa il 17° posto in classifica a quota 15 e che, all'Olimpico Grande Torino, domenica 15 gennaio (calcio d'inizio ore 15), vorrà allungare la striscia di risultati utili consecutivi e continuare a conquistare punti chiave per allontanarsi dalla zona calda, attualmente distante 6 lunghezze. In trasferta, però, la squadra di Gotti in questa stagione ha faticato molto.
Il Tema
Spezia, numeri disastrosi in trasferta: 7 sconfitte in 8 gare e solo 3 gol segnati
Spezia, che fatica lontano dal "Picco"!
—Hellas Verona-Spezia 1-2 del 13 novembre 2022. E' questa l'unica partita di campionato nella quale la formazione ligure è riuscita a conquistare punti in trasferta. Per il resto, infatti, sono arrivate 7 sconfitte in altrettante gare giocate e, a parte il gol di Maldini, valido per il 2-1 a San Siro contro il Milan, lo Spezia non ha mai segnato. Insomma, in 8 gare disputate in trasferta, i bianconeri hanno segnato 3 gol, ne hanno subiti sedici e hanno racimolato solo 3 punti: nessuno in A ha fatto peggio, soltanto il Verona vanta un bottino così misero.
LEGGI ANCHE
Spezia in salute: non perde da 4 gare
—Lo Spezia sta però vivendo un momento positivo in campionato. A cavallo tra le ultime partite prima del Mondiale e le prime dalla ripresa del campionato, i liguri hanno messo a segno un filotto di 4 gare senza sconfitte. Prima della sosta hanno infatti pareggiato con l'Udinese e vinto con il Verona, mentre dopo hanno pareggiato contro Atalanta e Lecce. Insomma, in generale lo Spezia è una squadra in salute, bramosa di altri punti fondamentali in ottica salvezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA