Il Torino trova il gol nel vantaggio a metà primo tempo grazie ad un calcio d'angolo battuto dal lato desto e del quale si incarica Ilic. Il centrocampista classe 2001, come si nota nell'immagine 1, calcia il pallone con il suo piede forte, ovvero il macino, dando così al pallone un effetto a rientrare verso la porta. Questo giro che prenderà la sfera sarà una componente fondamentale nella realizzazione del gol granata.
postpartita
Spezia-Torino 0-4, l’analisi dei gol: due assist per un Vlasic in stato di grazia
Nell'immagine 2 si può notare come la palla di Ilic arrivi nella zona del numero 17 del Toro, cioè Singo che prova con il destro a concludere al volo verso la porta. In questa istantanea si può notare anche come Nzola abbia mancato il pallone di testa.
Il tiro di Singo, non sembra però essere indirizzato verso la porta, per sua fortuna però trova una deviazione di Wisnieswski (immagine 3) che spedisce la palla in rete. La Lega ha così deciso di derubricare questo gol come autorete del difensore spezzino perché la traiettoria della conclusione di Singo non sembrava entrare in porta. Il Toro quindi dopo 23 minuti di gioco trova il gol del vantaggio grazie ad un ottimo corner battuto da Ilic e anche ad un pizzico di fortuna nella deviazione involontaria di Wisnieswski dentro la propria porta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA