toro

Spunta il sole sopra Torino

Edoardo Blandino

A Torino piove in questi giorni. Il tempo è grigio, il clima freddo. C’è un motivo per sorridere però: per una volta non stiamo parlando in senso figurato. Il Toro, infatti, sta alzando la...

"A Torino piove in questi giorni. Il tempo è grigio, il clima freddo. C’è un motivo per sorridere però: per una volta non stiamo parlando in senso figurato. Il Toro, infatti, sta alzando la testa. Dopo settimane e settimane di prestazioni discutibili e risultati scadenti, qualcosa sembra essere cambiato in squadra. Contro il Modena è arrivata la settima vittoria in campionato ed il quinto risultato utile in campionato. A differenza delle ultime gare, dove la prova della difesa era stata sostanzialmente positiva, sabato la retroguardia ha brillato negativamente. Si sono incassati 2 gol, ma la notizia buona è che l’attacco ne ha fatti 3. O meglio, Sgrigna ne ha segnato uno e poi ha sbagliato un rigore. Ci ha pensato D’Ambrosio ha sistemare le cose e con una doppietta ha riportato la partita nei giusti binari.

"Al Toro di quest’anno non è mai mancata la grinta. Spesso e volentieri si è vista una squadra lottare e rimontare iniziali situazioni di svantaggio. I giocatori ci hanno sempre messo anima e cuore, trascinati da un Bianchi sempre più leader. Col Modena il capitano era assente per infortunio, ma la prestazione è stata identica: tanta grinta unita ad una discreta lucidità hanno permesso di pareggiare e poi vincere. Per dirla tutta, un bell’aiuto è arrivato anche da Alfonso che in entrambi i gol non è sembrato impeccabile. Ma il calcio è anche questo. Ora ci si può godere i 3 punti e guardare avanti.

"Dopo tante gocce, questa mattina a Torino fa capolino il sole. Sembra quasi un’immagine fatta apposta per la squadra granata. Non resta che continuare su questa squadra, in rigoroso silenzio stampa. Fino ad oggi è servito: il gruppo si è ricompattato ed i risultati cominciano ad arrivare. Avanti così.

"(Foto: M. Dreosti)