toro

Squadra che (stra)vince…

Redazione Toro News

Di certo, Stefano Colantuono non ha molto di che riflettere sulla propria difesa. O meglio, potrà anche covare tutti i timori che un allenatore sempre vive, ma dubbi sullo schieramento, quelli proprio no. I giocatori...

"Di certo, Stefano Colantuono non ha molto di che riflettere sulla propria difesa. O meglio, potrà anche covare tutti i timori che un allenatore sempre vive, ma dubbi sullo schieramento, quelli proprio no. I giocatori disponibili, nel pacchetto arretrato, sono infatti cinque, dunque sarà solo uno l’escluso. Uno tra Colombo e Pratali, due elementi che non hanno convinto del tutto nelle prime uscite stagionali, e che sono dunque attesi ad una prova di riscatto.Ma i dubbi potrebbe scomparire del tutto se si verificasse la temuta assenza di Claudio Rivalta. Il piccolo difensore si è fermato durante l’allenamento di rifinitura, ieri, e desta qualche preoccupazione in vista dell’impiego di stasera; non dovesse farcela, cesserebbero i dubbi sullo schieramento, e aumenterebbero le perplessità di tecnico e pubblico.

"Per una difesa con gli uomini contati, c’è un centrocampo dalla grandissima abbondanza, tanto che, pur tenendo fuori (per noti motivi) il più forte della compagnia, rimangono in piedi comunque molte alternative per l’allenatore. Nel rombo di Colantuono, le certezze sono il vertice basso e quello alto, Loviso e Gasbarroni, mentre gli interni di centrocampo vedranno la probabile conferma di Belingheri (il mister punta su di lui e sulla sua crescita) sul centro-sinistra, ed il ballottaggio Zanetti-Coppola sul centro-destra. Il neo-acquisto è candidato, in assoluto, a vestire la maglia di titolare del ruolo, ma non è detto che venga considerato pronto già stasera, con così poca conoscenza dell’organizzazione di gioco della squadra.

"I due attaccanti sono loro, DdM e Rolandinho, le colonne su cui il Toro costruisce il proprio lungo e difficile campionato di Serie B. In attesa (se attesa sarà) di Coppola, scalpitano i giovani Bottone e Vailatti, così come scalpitano Abbruscato (per giocare un po’) e Malonga (anch’egli per giocare, ma altrove). In questa partita atipica, perché di lunedì e perché preceduta dalla chiusura del mercato, c’è chi ha ancora tanti pensieri per la testa; da domani, finalmente, non sarà più così.

"Probabile formazione (4-3-1-2): Sereni; Colombo, Rivalta, Loria, Rubin; Zanetti, Loviso, Belingheri; Gasbarroni; Di Michele, Bianchi. (A disposizione.: Calderoni, Pratali, Gorobsov, Coppola, Diana, Bottone, Abbruscato). Indisponibili: Ogbonna, Pisano, Leòn