- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
"Antonio Barreca scalda i motori: manca ancora l'ufficialità, ma sarà certamente convocato da Giampiero Ventura, CT della Nazionale italiana, per il secondo stage della Nazionale Sperimentale, in programma dal 20 al 22 febbraio al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Sarà un'altra occasione per brillare davanti agli occhi dell'ex tecnico del Torino: il terzino sinistro era già stato convocato per lo stage di novembre, ma fu bloccato da un attacco influenzale,che lo costrinse anche a saltare l'impegno di campionato del Toro a Crotone.
"Gli stage, pensati per permettere al commissario tecnico di analizzare da vicino i calciatori più giovani sul panorama nazionale che si candidano ad entrare stabilmente nel giro della Nazionale Maggiore, vedranno protagonisti calciatori che Ventura necessita di conoscere meglio: per questo a novembre è stato chiamato anche Vittorio Parigini (allora al Chievo, oggi in Serie B al Bari) e non un elemento come Marco Benassi, agli ordini di Ventura per due stagioni in granata.
Sarà quindi una tre giorni intensa per Barreca, che partirà per Coverciano direttamente da Roma, visto che domenica giocherà allo Stadio Olimpico per la prima volta in carriera col Torino, impegnato nella difficile trasferta in casa della Roma. Allenamenti e partitelle per fare vedere al CT - che nella sua avventura non diede mai una chance a Barreca, mandato a giocare in prestito prima a Cittadella e poi a Cagliari - di essere in prospettiva l'uomo giusto per la fascia sinistra della Nazionale, grazie a doti indubbie come velocità e abilità nel cross.
Quello degli stage della Nazionale Sperimentale è un percorso che prevede altri tre appuntamenti e che si concluderà con un’amichevole al termine del campionato: dal 10 al 12 aprile, dall’1 al 3 maggio e dal 28 al 31 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA