- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Nostro inviato a Gubbio
Stefano Rosso
Il primo a presentarsi ai microfoni dei giornalisti è il tecnico granata Giampiero Ventura, visibilmente deluso:...
Nostro inviato a Gubbio
Stefano Rosso
Il primo a presentarsi ai microfoni dei giornalisti è il tecnico granata Giampiero Ventura, visibilmente deluso: ''Un po' di presunzione? Evidentemente già alla vigilia si sapeva che ci sarebbe stato questo rischio perchè tutti l'avevano additato come primo problema''.
Il rammarico, però, il tecnico non lo trova nel risultato: ''Al di là del risultato è stata la prestazione che non è stata da Torino. Dobbiamo imparare da questa sconfitta perchè, anche se capita in un momento negativo, potrebbe essere un punto d'inizio positivo: ai giocatori negli spogliatoi bruciava la pelle. Dobbiamo imparare da questo: chiaro che se pensiamo che sia stato un caso, che abbiamo avuto sfortuna siamo punto e a capo. Se prima di oggi dovevamo lavorare 10 per arrivare ad un risultato, adesso è chiaro che dobbiamo fare 100''.
L'intervento scomposti di Glik su Buchel ha condizionato la prestazione del Torino? ''Onestamente non so, bisogna chiederlo ai ragazzi, ma non penso. Oggi abbiamo sbagliato troppo sul piano tattico, tecnico, troppi appoggi facili, errori di gioco e di personalità''.
Vives? Un errore mandarlo in campo? ''Chiaramente Vives ha sofferto un po' stasera, ma se vogliamo recuperarlo ai suoi livelli bisogna comunque tenerlo sulla corda. Il problema di stasera, comunque - ride amaramente - non è Vives, magari fosse solo lui...''
Torino capolista che cade all'esordio di Gigi Simoni sulla panchina del Gubbio: ''Beh.. Se proprio dovevo regalare qualche punto, almeno sono contento che l'abbiamo fatto ad un amico come Gigi - il tecnico inizia scherzando per poi proseguire serio - il Torino non è primo in classifica perchè è la squadra più forte, è primo perchè dal primo giorno di ritiro a Sappada fino a stasera alle 20.45 è stata una squadra che ha lavorato bene''.
La prima sconfitta stagionale? ''L'ho sempre detto: questo Torino può vincere contro chiunque, ma può anche perdere contro chiunque. Ecco, stasera ne è arrivata la conferma: la reazione starà alla squadra trovare il giusto veicolo, ma non è il caso di fare drammi.. Anche il Barcellona ha perso una partita, per cui in tutta umiltà perde anche il Torino''.
Prima di chiudere il tecnico si concede una battuta, dato che è stato accolto dagli applausi della sala stampa quando ha citato Gigi Simoni: ''Se per ricevere un applauso - ha detto ai cronisti - devo perdere una partita, vi ringrazio molto tutti quanti...''
(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA