- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Domenica sera, elenco dei convocati per la nazionale di Lippi. Portieri: Amelia, Buffon, De Sanctis.
Manca qualcuno?
Non sono rimaste molte parole per perorare la causa di Matteo Sereni. Il portiere granata è...
"Domenica sera, elenco dei convocati per la nazionale di Lippi. Portieri: Amelia, Buffon, De Sanctis.Manca qualcuno? Non sono rimaste molte parole per perorare la causa di Matteo Sereni. Il portiere granata è semplicemente l’estremo difensore italiano dal rendimento più alto da un anno a questa parte. Un “secondo” scomodo per Buffon? E perché mai? La nazionale non dovrebbe essere forse la selezione dei migliori talenti espressi dal calcio italiano?
"Primo giorno di allenamenti per gli azzurri a Coverciano, Amelia si fa male. Lippi decide di chiamare un altro portiere ed in azzurro arriva Gianluca Curci, che fino a tre mesi fa ha fatto la riserva di Doni alla Roma. Qualcuno dirà, ora gioca nel Siena e perciò ha potuto raggiungere la sede del ritiro azzurro in un’ora di macchina. Ciò non toglie che se si vuole dare reale significato alla parola “meritocrazia” ora Matteo Sereni sarebbe in nazionale. Ed avrebbe meritato di esserci anche agli Europei.
"Oramai non penso che il numero 1 granata perda il sonno per questa faccenda ed i tifosi del Toro possono comunque godersi le sue parate ed i balzi felini, diciamo così, in esclusiva. L’inizio di stagione di Sereni, infatti, sta ricalcando il rendimento del campionato scorso quando l’ex laziale fu decisivo per la salvezza. Contro il Lecce l’estremo difensore emiliano ha dovuto effettuare poche parate. Gli esperti sostengono che un grande portiere, “da grande squadra”, fa notare la sua classe quando risponde a dovere le due o tre volte che è chiamato in causa nel corso di un incontro, dimostrando così di tenere sempre concentrazione e reattività a livelli alti. E Sereni contro i giallorossi ha fatto ciò, prima sul colpo di testa di Tiribocchi e poi sulla punizione di Caserta.
"Nel corso dell’estate si è parlato molto del rinnovo contrattuale del Tyson granata, con la dirigenza impegnata nelle operazioni di calciomercato e perciò intenta a posporre la questione al termine delle trattative.Ora che il mercato estivo si è chiuso, le parti si incontreranno per discutere e per siglare l’accordo seguendo i dettami estivi, ovvero lavorare a fari spenti e comunicare la lieta notizia al momento opportuno. Dopo la firma.Senz’altro il clima tra la dirigenza e l’entourage del giocatore è ora di assoluta serenità e perciò possiamo aspettarci novità positive per i giorni a venire.E così tutti saranno contenti, anche senza la nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA