- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
di Alessandro Salvatico
Per una volta, sembrano esserci davvero pochi dubbi sulla squadra che Camolese manderà in camp domani nella partita più importante della stagione, per...
"di Alessandro Salvatico
"Per una volta, sembrano esserci davvero pochi dubbi sulla squadra che Camolese manderà in camp domani nella partita più importante della stagione, per tentare un nuovo miracolo. Il mister, in queste poche settimane di lavoro, ci ha abituati a scelte a volte inaspettate, ma quasi sempre ripagate dai prescelti stessi; stavolta, complici alcune assenze, non dovrebbero verificarsi ripescaggi di emarginati né esclusioni di eccellenti.
"Partiamo dalla difesa, dove sono confermatissimi gli ottimi Natali e Franceschini, mentre a completare il terzetto sarà inevitabilmente Rivalta: out Ogbonna, squalificato, indisponibile Di Loreto, infortunato, e non al meglio Dellafiore, per quanto convocato. Il tutto davanti a Calderoni, causa il cartellino rosso rimediato a Firenze da Sereni nel finale. Sulla destra dovrebbe uscire dall’11 titolare quel Colombo autore del pasticciaccio al cospetto di Vargas costato un punto domenica scorsa, impegno che seguiva un’ottima prova contro il Siena; al suo posto, ecco Diana impiegato in quello che probabilmente è il ruolo più congeniale in assoluto per l’ex-Palermo.
"E infine l’attacco, dove Camola impiegherà il tridente che ha portato alle due vittorie casalinghe su altrettante gare: Rosina, dietro le due punte obbligate Stellone-Bianchi (indisponibili Abbruscato e Ventola, in panchina il solo D’Onofrio). In realtà, la sola situazione di ballottaggio tra due giocatori, oggi, riguarda proprio il capitano, in dubbio con Gasbarroni; ma nonostante il momento psicologicamente complesso, o forse proprio in virtù di ciò e della conseguente voglia di dimostrare qualcosa, la scelta dovrebbe cadere proprio su Rosina, chiamato a fare una buona partita, e magari anche un gol. Sarebbe il modo migliore per ricucire, o per lasciarsi bene.
"Probabile formazione (3-4-1-2): Calderoni; Rivalta, Natali, Franceschini; Diana, Dzemaili, Barone, Rubin; Rosina; Stellone, Bianchi. A disposizione: Fontana, Pratali, Colombo, Vailatti, Säumel, Gasbarroni, D’Onofrio. (Indisponibili: Sereni, Dellafiore, Di Loreto, Ogbonna, Zanetti, Corini, Abbruscato, Ventola)
© RIPRODUZIONE RISERVATA