toro

Stefanelli (dg Carpi): “Buongiorno? È molto bravo, ma ha bisogno di un altro anno in B”

Redazione Toro News

Italia granata / Il direttore generale del Carpi elogia il difensore classe 1999, che secondo lui ha bisogno di un altro anno per giocare con continuità

"Alessandro Buongiorno, ex capitano della Primavera del Torino, è stato inserito nella top 100 dei Giovani d'Italia stilata da tuttomercatoweb.com. Il duttile e talentuoso difensore classe 1999, dopo aver esordito in A con la maglia granata è stato girato in prestito al Carpi in Serie B. In Emilia sta dimostrando il proprio valore e proprio per commentare questo traguardo, TMW ha intervistato il direttore generale dei biancorossi: "Può destreggiarsi nella difesa a 4 come nella difesa a 3. All'occorrenza noi lo abbiamo utilizzato anche come terzino sinistro. Si tratta di un giocatore di prospettiva, bravo sia nel gioco aereo che palla al piede."

"E sul suo futuro: "Se è pronto per il Torino? Credo che abbia bisogno di un altro anno in Serie B per trovare ulteriore continuità di impiego. Se avremo la possibilità potremmo riprenderlo ancora a Carpi: vorrebbe dire che abbiamo centrato il traguardo della salvezza".