toro

Stellone: ‘Pensiamo in positivo’

Redazione Toro News

Roberto Stellone sorride, è uno dei pochi che se lo può permettere, non solo per i suoi gol, ma perchè in questo momento sta bene ed è uno dei titolari inamovibili. Oltretutto le sue reti sono pesanti perchè...

Roberto Stellone sorride, è uno dei pochi che se lo può permettere, non solo per i suoi gol, ma perchè in questo momento sta bene ed è uno dei titolari inamovibili. Oltretutto le sue reti sono pesanti perchè determinano quasi sempre il risultato, come domenica: "Sono contento di questi miei gol, per un attaccante è il massimo segnare, ma preferirei non segnare ma portare a casa i tre punti. Il mio gol? Ho tirato e la palla è entrata". Tutto facile per uno che ha il fiuto del gol. Da qualche flebile bisbiglio che si sente da qualche suo compagno sembra che un po' di preoccupazione negli spogliatoi ci sia, è vero? "Cioffi ha fatto presente che quando non si vince è normale non essere contenti, ma questo è un problema che riguarda solo la mancanza di risultati, null'altro. Dopo dieci partite abbiamo vinto una sola volta, è chiaro che non possiamo festeggiare". Qual è la cosa principale che non funziona? "Preferisco sempre parlare dell'ultima partita giocata, la prima cosa che traspare, considerando anche la partita contro il Messina è che andiamo sempre in svantaggio, a questo punto diventa difficile vincere, dovendo pensare prima alla rimonta, questo è il principale aspetto negativo. Parlando invece in senso positivo sempre domenica contro il Messina abbiamo creato diverse palle gol, dopo la rete subita abbiamo avuto una buona reazione, rischiando anche di vincere". E' convinto anche lei che siete in crescita? "Purtroppo stiamo pagando i punti persi in partenza e soffriamo per la mancanza di gol, che non ci vengono con facilità. Con ciò resto fiducioso, le cose cambieranno perchè stiamo dimostrando di saper reagire". Per cambiare rotta cosa serve? "Tante cose, dal centrocampo all'attacco, è evidente che qualcosa non funziona, anche considerando che abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo in alcune situazioni. Ad ogni modo stiamo lavorando bene e dobbiamo continuare su questa strada, dove si nota una certa crescita".Domenica prossima c'è il Palermo, partita difficilissima. "E' la squadra più in forma del momento, ha l'attacco più forte. Noi dobbiamo affrontare questa partita cercando di limitare le loro forze. In difesa hanno qualche punto debole, punteremo su questo". Pensa di doversi sacrificare domenica arretrando di più? "Non è mai stato un problema per me farlo, in tutte le partite c'è da sacrificarsi. Il Palermo ha giocatori di classe, siamo consapevoli che stanno bene. A noi serve fare punti, per questo mi sacrificherò a necessità". Come fate continuare a crederci in questo momento non del tutto positivo? "Tutti noi, ma in generale nel calcio, siamo consapevoli che ci sono momenti positivi e altri negativi. L'anno scorso ad esempio siamo partiti inaspettatamente bene, poi abbiamo avuto una flessione a gennaio per riprenderci in seguito. Questo è un periodo negativo, ma dobbiamo lavorare per cambiare questo andazzo. A volte capita che si fa poco movimento in avanti e si segna molto, altre in cui la palla proprio non vuole entrare".

"Dopo due mesi dall'arrivo del nuovo mister com'è cambiato il Toro? "Zaccheroni è un ottimo allenatore, che ha fatto bene in passato, noi dobbiamo solo fare quello che lui ci dice ogni settimana. Abbiamo raccolto meno di quanto ci aspettavamo in queste prime dieci partite. Proseguendo su questa strada sono convinto che più avanti si parlerà di un Toro rinato. Siamo fiduciosi di quello che stiamo facendo. La classifica la guardiamo, ma senza farci prendere dall'angoscia".

"Fisicamente come si sente?

""Bene, sono contento, non ho problemi, spero di continuare così e non soffrire più come l'anno scorso. Non ho nessuna rivincita da prendermi. A me interessa stare bene e poter contribuire alla causa del Toro. E' vero siamo in tanti in squadra, ma ciascuno di noi è consapevole che può capitare di stare fuori. Prendiamo Rosina, domenica è entrato e ha fatto grandi cose".

"Cosa dice la sua fidanzata Elena Barolo?

""Nulla, fa il tifo per me e il Toro!".