- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Andrea Piva
Lo scorso anno era stata una delle operazioni di mercato di cui più si è discusso tra i tifosi granata. Stiamo parlando delle scambio tra Stevanovic e Benedetti.
Quest'ultimo, dopo...
di Andrea Piva
Lo scorso anno era stata una delle operazioni di mercato di cui più si è discusso tra i tifosi granata. Stiamo parlando delle scambio tra Stevanovic e Benedetti.
Quest'ultimo, dopo aver compiuto tutta la trafila del Settore giovanile, con il padre Responsabile della Scuola calcio, oltre che ex giocatore granata, e dopo aver anche esordito in Prima squadra fu ceduto in comproprietà all'Inter in cambio della comproprietà di un altro giovane, appunto Stevanovic. I tifosi granata, seppur ancora amareggiati dall'esito dei playoff con il Brescia, avevano ancora davanti ai loro occhi l'ottima prestazione di Benedetti, contro il Cittadella, nell'ultima giornata di campionato. A molti balzò in testa l'idea che il giovane difensore della Primavera avrebbe potuto ripercorrere il cammino di Ogbonna, da promettente ragazzo del vivaio a pedina fondamentale per la Prima squadra. La notizia della cessione di Benedetti, in cambio di Stevanovic, non fu quindi accolta con entusiasmo dal popolo granata. Ad alimentare l'impressione che il Toro ci avesse rimesso dallo scambio furono poi le deludenti prestazioni dell'esterno serbo, tant'è, che lo scorso inverno, Stevanovic fu mandato a giocare in prestito a Toronto. Benedetti nel frattempo si era ritagliato un posto importante nella Primavera dell'Inter, tanto da essere anche convocato dall'allenatore nerazzuro Rafa Benitez per il Mondiale per Club.
Se nella passata stagione lo scambio tra questi due calciatori aveva lasciato l'amaro in bocca a molti tifosi granata, quest'anno sembra invece che sia stato il Toro a guadagnarci nello scambio. Stevanovic è tornato dal Canada più maturo, il livello delle sue prestazioni in campo è decisamente lievitato tanto che Ventura l'ha schierato titolare in quasi tutte le partite di questo inizio di campionato. Benedetti è invece stato dirottato in prestito dall'Inter al Gubbio. Anche lui si è ritagliato un posto da titolare ma, le difficoltà della sua squadra in questo inizio di stagione, hanno oscurato anche le sue prestazioni.
Lunedì prossimo, per la prima volta, questi due giocatori si troveranno contro da avversari in un campionato professionista. I due, infatti, finora si erano incrociati in campo solo con la Primavera. A differenza di quanto accadeva nelle giovanile, lunedì prossimo sarà Stevanovic a indossare la maglia granata e a Benedetti toccherà il ruolo dell'avversario del Toro.
(foto M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA