toro

Stevanovic e Parisi a parte

Redazione Toro News

La bella giornata ha convinto molti tifosi granata a raggiungere il centro Sisport, dove tra poco comincerà l'allenamento pomeridiano. I cancelli sono aperti e chi ha raggiunto Corso Unione Sovietica occupa già gli spalti. Si...

La bella giornata ha convinto molti tifosi granata a raggiungere il centro Sisport, dove tra poco comincerà l'allenamento pomeridiano. I cancelli sono aperti e chi ha raggiunto Corso Unione Sovietica occupa già gli spalti. Si attende l'ingresso dei giocatori.

Dopo una lunghissima attesa, oltre mezz'ora, fanno il loro ingresso in campo i giocatori granata. Nel frattempo Gasbarroni è da solo nel campo secondario. I giocatori sono alle prese con il consueto torelle di riscaldamento, ad eccezione di Stevanovic, Parisi e Morello, che si scaldano a parte con il pallone.

Terminato il torello in un clima sereno, tra battute e sorrisi, la squadra di Ventura corre intorno al campo, mentre gli assistenti di Ventura preparano le porte per la probabile partitella. Stevanovic e Parisi si sono aggregati al gruppo, mentre Petrachi è a bordo campo insieme a Giacomo Ferri.

Ora, mentre la squadra continua a correre ad andatura costante, Stevanovic e Parisi abbandonano l'allenamento, probabilmente per continuare la preparazione in palestra, evitando sfrozi ulteriori dopo gli ultimi risentimenti muscolari.Continua l'allenamento sotto gli occhi di Giampiero Ventura. Mentre i portieri si allenano a parte, il resto della squadra prova diversi scatti e andature.

Comincia ora la partitella, con l'allenatore in seconda Sullo in mezzo al campo schierato con i giocatori senza pettorine. Iori, Basha e Antenucci rimangono a bordo campo per provare diversi scatti ed alcuni esercizi di stretching. Ecco, di seguito, le formazioni.

Pettorine verdi: Benussi, Darmian, Di Cesare, Pratali, Zavagno, De Feudis, Chiosa, Pasquato, Oduamadi, Verdi, Bianchi.Senza pettorine: Morello, D'Ambrosio, Glik, Ogbonna, Masiello, Surraco, Sullo, Vives, Guberti, Sgrigna, Meggiorini.

Gol di Meggiorini: lancio in profondità per D'Ambrosio, che al volo scodella un pallone per Meggiorini. Il suo piatto destro si infila alle spalle di Benussi prima di aver sfiorato il palo.

Cambio campo. Bell'azione della squadra in granata, con lo scambio veloce tra Sgrigna e Meggiorini e la conclusione del primo che sfiora il palo.

Nel frattempo un dolorante Di Cesare esce dolorante, e senza una scarpa, dal campo di gioco. Nessun contrasto particolare per il giocatore, per il quale potrebbe essere stata solo una botta.

Si conclude qui la seduta odierna. I tifosi abbandonano il centro Sisport, si chiudono i cancelli. La squadra è rmasta in campo, con i giocatori che effettueranno qualche scatto, trattenendosi ancora una ventina di minuti, ma lontano da occhi indiscreti.

(foto M. Dreosti)