- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Contestualmente all'ingresso sul terreno principale della Sisport da parte dei giocatori granata, si alza un vento fresco. Attualmente il gruppone di Ventura sta facendo il solito torello. Assente il nuovo acquisto Benussi, fresco di firma con...
Contestualmente all'ingresso sul terreno principale della Sisport da parte dei giocatori granata, si alza un vento fresco. Attualmente il gruppone di Ventura sta facendo il solito torello. Assente il nuovo acquisto Benussi, fresco di firma con il Toro.
Intanto, si riempiono gli spalti (circa una quarantina di tifosi, per ora). Tema principale delle discussioni sono la partita giocata contro il Cittadella e, ovviamente, il mercato: c'è un discreto gradimento attorno al nuovo portiere titolare del Toro.
Soliti assenti sono Ebagua e Suciu, mentre Guberti, come già da una settimana, si allena regolarmente con gli altri compagni. Esercizi solo atletici per Gasbarroni, mentre tutto il gruppo, attualmente, è a colloquio con Ventura.
Dopo un lungo confronto, la squadra ora inizia a correre intorno al campo, compreso Gasbarroni che, in quanto fuori squadra, non ha assistito al discorso del mister.
Continua la fase di riscaldamento con i giocatori che alternano scatti a corsa lenta. Bianchi e Meggiorini guidano la truppa.
Arriva in questo momento, accompagnato dal ds Petrachi, il neoacquisto Benussi, che stringe la mano a tutti is uoi compagni e a mister Ventura. L'ex PAlermo sta facendo giri di corsa intorno al campo.
Petrachi e Ventura parlano molto a bordo campo, mentre la squadra svolge i suoi esercizi di riscaldamento.
E' arrivato in questo momento anche Giulio Ebagua. Intanto la squadra continua a svolgere allenamento atletico, ma con i giocatori già divisi in due gruppi.
In questo momento, a campo ridotto (con le porte sulla linea dell'area) i gruppo sta giocando una partitella a ranghi misti. Ecco le formazioni.
Con la pettorina: Morello, D'Ambrosio, Di CEsare, Pratali, Parisi; Guberti, De Feudis, Vives, Odu, Bianchi, Antenucci. Senza pettorina: Gomis, Darmian, Glik, Ogbonna, Zavagno, Surraco, Basha, Iori, Stevanovic, Meggiorini, Ebagua.
Assente Sgrigna, a breve sapremo essere più precisi in merito.
Due azioni degne di nota, in pochissimo tempo: Zavagno prova una conclusione dalla lunghissima distanza, con Morello che si deve impegnare per parare; subito dopo, sugli sviluppi del corner, Meggiorini prova la conclusione in rovesciata. Palla alta.
Si allenano a parte Pagano e Gasbarroni, entrambi ai margini della rosa.
Gomis esce dal campo, di nuovo dolorante al gluteo, al suo posto entra Benussi.
Sgrigna è in permesso, nessuna novità di mercato per l'attaccante che resterà al Toro. Intanto segna la prima rete del mini incontro Riccardo Meggiorini, su assist di Surraco.
Si invertono i campi per le squadre, e dopo qualche minuto di pausa si riprende a giocare. Segna subito Rolandobi Bianchi, beffando Benussi con un tocco con l'esterno.
Buoni alcuni interventi di Morello, che però sbaglia gravemente in un'occasione (tiro di Stevanovic) battezzando la palla fuori che batte sul palo.
Gran bel gol in rovesciata di un determinatissimo Ebagua. 2-1 per i granata senza pettorina. Ancora qualche occasione su calcio piazzato per i giocatori senza pettorina. Partitella giocata a ritmi non molto accesi. Grandissimo gol di Iori, che da fuori area becca l'incrocio dei pali. Applausi dal pubblico. Partita terminata, vincono i giocatori senza pettorina per 3-1.
Adesso i giocatori alterano scatti a corsa lenta. Intanto Suciu e Verdi vengono a vedere i loro compagni allenarsi. Benussi e Morello sono agli ordini di Zinetti, con Ventura che personalmente segue il nuovo arrivato. Il tecnico granata sta catechizzando il portiere, insegnandoli i rinvii palla a terra con un attaccante in pressing.
Iniziano ad abbandonare il campo alcuni giocatori (compresi tutti i portieri). I rimanenti, invece, svolgono esercizi di corsa con palla al piede in spazi stretti, ma l'allenamento può dirsi pressoché concluso.
Escono tutti i giocatori dal terreno di gioco, ma si intrattengono ancora davanti alla porta i soli Guberti e Bianchi: il primo, dalla corsia laterale, si allena a crossare il pallone in mezzo ed il secondo, con l'assistenza del compagno, prova a convertire in rete i traversoni dell'ex Samp. L'ennesima dimostrazione di serietà e professionalità, qualora ce ne fosse ancora bisogno, del capitano che sta provando con tutte le proprie energie a superare il momento negativo che sta attanagliando la sua vena realizzativa.
(foto M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA