toro

Sulle orme del Grande Torino

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

Se la classifica dà i favori del pronostico al Modena, anche se il divario è di una sola lunghezza, non è certamente...

"di Gianluca Sacchetto

"Se la classifica dà i favori del pronostico al Modena, anche se il divario è di una sola lunghezza, non è certamente così per i precedenti. Il Torino è, infatti, in netto vantaggio nei confronti diretti con i canarini, sia per ciò che concerne il bilancio totale sia nelle gare giocate in terra emiliana. In tutto sono trentatré gli incroci tra le due compagini, con sedici successi granata, nove pareggi e otto vittorie avversarie.

"L’ultimo successo del Toro risale alla stagione 2005/06, quando la squadra di De Biasi si impose 2-1 grazie alle reti siglate da Stellone e Fantini. Inutile il gol gialloblù, firmato da Bucchi su calcio di rigore. Più equilibrato ma, comunque, sempre appannaggio dei granata il bilancio relativo alle sole gare giocate a Modena. Su sedici incontri il Toro ha vinto sette volte, contro le sei dei padroni di casa. Mentre sono stati tre i risultati di parità.

"L’ultima volta che si è giocato al “Braglia” non bastò il gol di Abbruscato per evitare la sconfitta. Finì 2-1 come nella gara di andata di quel campionato, ma a parti invertite, in virtù dei sigilli di Graffiedi e Asamoah, quest’ultimo a tempo abbondantemente scaduto. Per trovare l’ultima vittoria granata a Modena bisogna, invece, risalire al campionato 1948/49. Il Grande Torino si impose 1-0 grazie ad una rete di Giuliano. Altri tempi, altro calcio ma, soprattutto, altro Toro.