toro

Tecnica e tattica nel pomeriggio

Redazione Toro News

Dopo il gran lavoro di ieri oggi pomeriggio l’allenamento ha avuto finalità più che altro tecnico tattiche.

Si è iniziato con un possesso palla per poi passare a dei 6:4...

"Dopo il gran lavoro di ieri oggi pomeriggio l’allenamento ha avuto finalità più che altro tecnico tattiche.

"Si è iniziato con un possesso palla per poi passare a dei 6:4 questa volta con particolare attenzione alla fase offensiva.

"Successivamente GDB ha distribuito le pettorine per un 10:7 dove i 10 difendevano 3 portine piccole e i 7 la porta normale, l’unica variante rispetto a stamattina è stato il rientro in gruppo di Nick Amoruso, da notare che nella formazione bis Malonga è stato impiegato come punta centrale con Abbruscato e Di Michele esterni; entrambi gli schieramenti hanno svolto l’esercizio sia come attaccanti che come difendenti con il trio d’attacco che in fase di difesa si staccava dalla squadra per compiere dei palleggi.

"I venti giocatori che sono scesi sul campo oltre ai 3 portieri sono poi stati divisi in quattro squadre da cinque elementi ciascuna che hanno dato vita a un mini torneo vinto dalla squadra “rossa” composta da Amoruso, Corini, Diana, Malonga e Ogbonna che ha totalizzato due vittorie e una sconfitta, risultando così prima nella classifica.

"Hanno svolto lavoro differenziato Rubin, Vailatti sul campo mentre Moro e Ventola si sono limitati a esercizi in palestra.

"A metà seduta è arrivato Pratali che è stato accolto con un applauso dai tifosi presenti, dopo i saluti di rito e l’abbraccio con Paolo Zanetti si è poi cambiato e ha svolto un allenamento personalizzato con il prof. Perondi, da domani dovrebbe far parte del gruppo e disputare il secondo tempo della amichevole contro i greci del Kerkirya, la squadra dell’isola di Corfù che milita nella serie B ellenica. I greci hanno già disputato tre amichevoli contro squadre italiane pareggiando con il Monza e perdendo di misura contro l’Hellas Verona e l’Udinese.

"foto dreosti