- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Pochi minuti prima delle 10 il Torino è sceso in campo per l'allenamento mattutino. Tutti i giocatori della truppa di Ventura sono presenti anche se Pagano continua il suo lavoro di riabilitazione con Bellini, mentre Basha lavora con un...
Pochi minuti prima delle 10 il Torino è sceso in campo per l'allenamento mattutino. Tutti i giocatori della truppa di Ventura sono presenti anche se Pagano continua il suo lavoro di riabilitazione con Bellini, mentre Basha lavora con un impacco di ghiaccio sul ginocchio.
Dopo un riscaldamento leggero la squadra è passata a un esercizio di possesso palla con le mani all'interno dell'area di rigore. Doppo qualche minuti lo staff di Ventura prepara gli ostacoli e i giocatori si preparano per alcuni esercizi atletici.
Sotto gli occhi di una cinquantina di tifosi e di un operatore di Sky Sport il gruppo ora si divide: portieri da una parte e giocatori dall'altra. Coppola, Morello e Gomis vengono impegnati prima da qualche esercizio di tecnica con i piedi, per passare poi alle parate a terra.
Il resto della squadra si sposta a metà campo dove comincia un possesso palla a due tocchi, che diventa poi a tre tocchi. Basha rimane a bordo campo sempre con la borsa del ghiaccio.
La squadra adesso si divide in due: con Ventura vanno gli attaccanti e gli esterni più Zanetti, mentre Sullo segue i difensori e i centrocampisti centrali.Il lavoro è quasi totalmente teorico in vista della sfida contro la Fiorentina. Ventura spiega ai giocatori più offensivi come bloccare fin da subito l'azione degli avversari, concentrandosi sulle caratteristiche degli avversari che Bianchi e compagni avranno di fronte. Sullo porta avanti un discorso analogo, spiegando le posizioni da tenere nelle diverse azioni. Vengono fatti diversi esempi pratici in base alla situazione che i difensori dovranno fronteggiare. Poca palla ma tanta teoria.
Mentre i portieri continuano il loro allenamento a parte la squadra ora si impegna in una serie di allunghi sui 100 metri.
Dopo poco i giocatori si dirigono verso gli spogliatoi e finisce l'allenamento mattutino.
(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA