- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Le Fere stanno preparando la gara contro il Torino in quel di Coverciano, che segue la stessa decisione di una settimana fa dei granata. Il problema di entrambi sono le cattive condizioni dei loro campi di allenamento, una...
"Le Fere stanno preparando la gara contro il Torino in quel di Coverciano, che segue la stessa decisione di una settimana fa dei granata. Il problema di entrambi sono le cattive condizioni dei loro campi di allenamento, una questione che non riguarda solo la squadra di De Biasi, ma l’intero mondo calcistico italiano. Per Mimmo Caso è la prima partita in trasferta dopo aver rilevato la panchina di Brini a metà febbraio ed avendo esordito sabato scorso contro il Verona con una sconfitta in casa per 0-2.
"Le “Fere” ferite non rappresentano certo un avversario facile da affrontare, anche se gli stessi rossoverdi sono consci che per loro la partita al Delle Alpi appare abbastanza proibitiva. Gli obiettivi sono all’opposto, mentre i granata intendono procedere possibilmente con un filotto di vittorie per tentare la promozione diretta, gli umbri hanno come impresa la permanenza in serie B. Sulla carta non è una formazione da bassa classifica, pur avendo perso nel mercato di gennaio il giocatore più importante, quel Luis Jimenez passato alla Fiorentina, che già si è permesso di essere titolare e di segnare due gol pesanti in serie A (contro Inter e Parma). La partenza del centrocampista cileno ha lasciato un grandissimo vuoto nella manovra d’attacco, anche se gli umbri possono contare sul giovane talento della Roma Daniele Corvia, con a fianco una vecchia conoscenza granata, Davide Dionigi.
"Il pezzo più importante e d’esperienza è un certo Mario Frick, che però ha avuto un problema muscolare nei giorni scorsi e pur essendo stato convocato nella sua nazionale, il Liechtenstein, non è certo che possa giocare sabato contro il Toro. In settimana è arrivato anche il comunicato degli azionisti della società ternana per tranquillizzare la tifoseria che non c’è nessuna intenzione di vendere la società e che faranno di tutto per riportare sui giusti binari la situazione strategica societaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA