- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - MARCH 06: Thiago Motta, Head Coach of Bologna FC, looks on prior to the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on March 06, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Al termine di Torino-Bologna, gara valida per il 35° turno di Serie A, Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni: "Non posso essere più orgoglioso di così, oggi un'altra prova fantastica in un campo molto complicato. Abbiamo lottato e combattuto in ogni pallone. E' quello che volevamo fare contro una squadra che in casa non è facile da affrontare. Altre squadre sono venute qua e hanno faticato o perso. Oggi c'era da giocare e da combattere e i ragazzi hanno dimostrato di essere pronti a tutto. Quando c'è da giocare giochiamo, quando c'è da andare alla battaglia vanno con coraggio. Son soddisfatto della prestazione che hanno fatto e del punto di oggi".
E' un Bologna al quarto posto... "Quando vedo questi ragazzi nello spogliatoio mi ricordo l'ultima partita di ritiro contro l'AZ. E oggi trovarsi qui è meraviglioso. E' da sottolineare che abbiamo fatto qualcosa di storico per questa città, questa società e questi tifosi che se lo meritano. Dopo 22 anni arrivare in Europa è fantastico, il merito è di tutti: dal presidente alla dirigenza a chi lavora in società che dà il massimo e soprattutto a questi ragazzi che hanno fatto qualcosa di straordinario. Siamo arrivati al kilometro 39 della Maratona, manca poco e vogliamo provare ad arrivare in Champions dopo che abbiamo ottenuto questo risultato fantastico".
Le difficoltà iniziali ti hanno aiutato? "Le difficoltà fanno crescere e migliorare. Gli allenatori hanno bisogno di tempo per poter portare un gruppo ad un obiettivo. Non solo io, ma tutti. Il calcio va giudicato sui risultati e non abbiamo tempo. Con i ragazzi della Primavera abbiamo fatto molto bene a livello di gioco al PSG. L'anno dello Spezia abbiamo fatto un'annata eccezionale con Gyasi e Maggiore. Non voglio dimenticare nessuno. Li ho in mente e sono come dei figli. Con il Bologna è stato un inizio difficile, ma i ragazzi hanno sempre dato tutto e da quando le cose sono cambiate nel giusto verso mi dà più soddisfazione vedere la squadra giocare bene. Tante partite le abbiamo vinte, altre abbiamo avuto difficoltà, come stasera che abbiamo pareggiato. Ma sono felice lo stesso".
Rimani a Bologna? "Oggi devo sottolineare cosa abbiamo fatto perché è inaspettato e inimmaginabile. Adesso manca poco per finire la stagione e vedremo in che posizione saremo. Per oggi abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso. Il resto in questo momento è secondario".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA