Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Torino, a Lecce Vojvoda arretrato in difesa? La soluzione su cui riflette Juric

Torino, a Lecce Vojvoda arretrato in difesa? La soluzione su cui riflette Juric - immagine 1
Se Tameze dovesse dare forfait, potrebbe essere il kosovaro a sostituirlo nella retroguardia granata. Una soluzione in più per Juric

L'emergenza in difesa e la ritrovata condizione fisica di Mergim Vojvoda potrebbero spingere Ivan Juric a optare per l'esterno kosovaro come braccetto di destra nella difesa a tre nella sfida di sabato 28 ottobre alle ore 18:00 contro il Lecce, al Via del Mare. Vojvoda è tornato a raccogliere minuti di recente tra Kosovo e Torino, dopo due infortuni consecutivi che lo hanno tenuto fuori dal campo contro Salernitana, Roma, Lazio e Verona.

Vojvoda torna a collezionare minuti

—  

Per l'esterno kosovaro è stato un inizio di stagione a singhiozzo. Partito molto bene con un gol e un assist in Coppa Italia, ha iniziato come titolare sulla corsia di sinistra ma è stato ostacolato da problemi fisici. Prima un problema al bicipite femorale della gamba sinistra ha tenuto fuori Vojvoda dalla trasferta di Salerno e dal match casalingo contro la Roma, poi una botta alla coscia destra patita in allenamento lo ha costretto a saltare Lazio e Verona. L'ultimo periodo per l'ex Standard Liegi è stato complicato. Vojvoda è tornato a mettere piede sul terreno da gioco soltanto nel derby della Mole contro la Juventus, nella sosta nazionali poi ha giocato con il Kosovo e infine anche contro l'Inter, seppur per pochi minuti.

Vojvoda indiziato per giocare braccetto di destra della difesa a tre

—  

L'assenza di Perr Schuurs per una lesione anteriore del crociato si va ad aggiungere a quella di Koffi Djidji nel reparto difensivo. Anche Adrien Tameze, adattato diverse volte in difesa, potrebbe mancare al Via del Mare per un sovraccarico muscolare. Per questi motivi, Ivan Juric potrebbe scegliere di adattare Mergim Vojvoda tra i tre interpreti della difesa granata come braccetto di destra. Una soluzione che potrebbe essere spendibile a prescindere dalla presenza di Alessandro Buongiorno. Nel caso non sarebbe la prima volta in questo ruolo per l'esterno kosovaro, che infatti già in passato è stato adattato in una difesa a tre come braccetto di destra proprio con la propria Nazionale.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.