01:09 min

gazzanet

Torino, Murru fa 200 da professionista e si rilancia: ballottaggio aperto con Rodriguez

Roberto Ugliono

Focus / Dopo due prestazioni deludenti, il terzino sardo ha dato risposte positive e si candida a partire da titolare contro il Crotone

A Marassi contro il Genoa Nicola Murru ha trovato la sua duecentesima partita da professionista in tutte le competizioni (secondo i dati raccolti Transfermarkt). Un traguardo comunque significativo per un ragazzo che è del 1994. E forse non è un caso che la miglior partita del sardo sia arrivata proprio nello stadio che per tre anni è stato casa sua.

SEGNALI- Contro il Genoa Murru potrebbe aver centrato la svolta personale dopo le prime due partite deludenti in granata, quelle contro Atalanta e Lecce. A Marassi si è visto un terzino attento e propositivo in avanti. D'altronde i due gol granata partono proprio da sue intuizioni. Il gol di rapina di Lukic nasce dalla buona lettura di Murru su una verticalizzazione per Pjaca e da un lancio in profondità dello stesso per il serbo, su cui Goldaniga aveva fatto una frittata. Poi l'assist con i tempi giusti per il taglio di Belotti, che a sua volta ha servito in mezzo la palla per il provvisorio 0-2. A tutto ciò va aggiunto che dalle sue parti il Genoa ha creato poco e lui è sempre stato bravo a chiudere, prendendo pochi rischi.

"SVOLTA - A Marassi, dunque, Murru si è rilanciato. Il ragazzo conosce già gli schemi di Giampaolo e non c'è da stupirsi del fatto che il tecnico si affidi a lui nonostante alcune prove incolori. Quello che è certo è che contro il Genoa si è visto un giocatore completamente diverso rispetto alle partite con Atalanta e Lecce. Così Murru ha fatto capire di poter essere un giocatore affidabile sulla corsia di sinistra, la quale sicuramente aveva rappresentato nelle scorse settimane un punto debole del Torino. A tal proposito in vista della partita contro il Crotone non è da escludere che Giampaolo voglia dare continuità al sardo, rilanciandolo da titolare al posto di Ricardo Rodriguez.  I segnali della partita di Marassi sono stati incoraggianti, ora la sfida di Murru è dare continuità a quella prestazione.