- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Vagnati during the Italian Serie A, football match between Torino FC and Juventus FC on13 April 2024 at Stadio Olympic Grande Torino, Turin Italy. Photo Nderim Kaceli
Il nuovo Torino di Paolo Vanoli ha giocato la prima amichevole contro la Virtus Verona nel corso del ritiro estivo a Pinzolo. Al termine di questa partita abbiamo posto alcune domande ad alcuni dei parecchi tifosi granata che sono venuti in val Rendena per seguire la squadra e osservare da vicino la prima uscita del gruppo guidato da Vanoli.
Nonostante un primo tempo negativo nel quale si è vista tutta la fatica degli ultimi giorni caratterizzati dai duri allenamenti nel ritiro di montagna, il Toro è riuscito poi ad avere la meglio sulla Virtus Verona grazie ad una rimonta nella ripresa quando è scesa in campo una formazione per lo più composta da ragazzi giovani. La caparbietà dei talenti del settore giovanile granata non è passato inosservata dai tifosi del Toro: "Primo tempo bruttissimo, i Primavera hanno dato un cambio di marcia alla squadra e si vede che avevano voglia di mettersi in mostra", sono i pensieri di alcuni sostenitori all'uscita dal campo. Un altro sostenitore granata invece è amareggiato dal gioco espresso dal Torino: "Ho visto una squadra bloccata, mi ha ricordato quella dello scorso anno che non riusciva a trovare soluzioni e varchi contro gli avversari chiusi. È stato un ripetersi dei molti pareggi per 0-0 dell'anno scorso".
I sostenitori granata presenti a Pinzolo si sono fatti anche un'idea su cosa serva al Toro in ottica calciomercato. Al DT Vagnati viene chiesto dalla maggior parte un esterno sinistro e giocatori di qualità a supporto dell'attacco: "Abbiamo due bravi attaccanti ma credo che serva un giocatore che lega bene i reparti perché altrimenti se non giochi delle palle lunghe non c'è qualcuno che salti l'uomo contro le difese bloccate". Un altro tifosi aggiunge: "Serve almeno un innesto per ogni reparto: difesa, centrocampo e attacco. C'è bisogno di gente nuova".
Altri supporter invece non dimenticano la necessità di trovare nuovi difensori dopo le uscite di Buongiorno, Djidji e Rodriguez: "Un buon difensore centrale, un trequartista e un attaccante da affiancare a Zapata. Anche un centrocampista e un esterno sinistro". C'è però pure chi rilancia da uno a due uomini arretrati: "Almeno due difensori e un laterale di qualità, anche iniziare ad inserire qualche giovane della Primavera non sarebbe male, fargli fare pian piano qualche minuto sarebbe bello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA