Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Torino, a Pinzolo riecco Ricci. Anche Radonjic si rivede. Pomeriggio di riposo

Samuele Ricci - Pinzolo 2023
Il regista è approdato ieri sera, sabato 22 luglio, a Pinzolo e oggi ha svolto la prima seduta tra corsa e palestra
Andrea Calderoni
Andrea Calderoni Caporedattore centrale 

Primo allenamento a Pinzolo per Samuele Ricci. Ha corso tanto con il suo capello biondo intorno ai due campi da gioco, quello principale e quello secondario. Era molto atteso il regista granata, soprattutto perchè al centro di un intrigo di mercato tra Torino e Lazio. Ricci, fresco di viaggio con la famiglia in Kenya, ha potuto prolungare le proprie ferie per la partecipazione con l'Under-21 azzurra al Campionato Europeo. Ha quindi saltato la prima settimana al Filadelfia e la prima a Pinzolo, ma da oggi ha iniziato a mettersi in moto. Cronometro alla mano, buon umore e anche sorrisi, saluti e autografi per i tifosi. Il resto della squadra non ha accompagnato Ricci al campo rimanendo in albergo per una seduta di allenamento in piscina. In realtà, qualche altro volto ha fatto capolino al campo.

Mezz'ora di corsa senza forzare per Radonjic

—  

Il più importante da segnalare è quello di Nemanja Radonjic. Il serbo si è fermato ieri, sabato 22 luglio, per un problema al soleo sinistro. Non ha così preso parte all'amichevole contro la Feralpisalò. La sua condizione, come comunicato dalla società, era da valutare e per quanto si è visto oggi può filtrare un po' di ottimismo. Radonjic ha infatti corso, senza forzare, su una sola metà campo. L'ex OM si è dato da fare per una mezz'ora abbondante. Dal suo volto qualche smorfia è apparsa, ma è stata dettata anche dalla fatica per lo sforzo.

Nemanja Radonjic - Pinzolo 2023

Palestra per Linetty e Karamoh, fermi ai box

—  

Anche l'altro infortunato Karol Linetty (problema al polpaccio sinistro) si è presentato al campo ma non ha calcato il perfetto manto erboso di Pinzolo. Ha lavorato in palestra insieme ad altri compagni di squadra. Lo stesso dicasi per Yann Karamoh, uscito malconcio da uno scontro di gioco ieri; l'ex Parma ha riportato un lieve trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Come Linetty, nemmeno Karamoh ha corso ma ha comunque svolto alcuni esercizi in palestra. Insieme a Linetty e Karamoh si sono visti in palestra i vari Buongiorno, Gemello, Pellegri, Schuurs e Rodriguez, che sono stati raggiunti sul finire della mattinata anche da Ricci. Nel pomeriggio di oggi, domenica 23 luglio, tutta la squadra potrà beneficiare di un turno di riposo. Gli allenamenti a Pinzolo riprenderanno lunedì mattina.

tutte le notizie di