Adrien Tameze rimandato a sorpresa. Già, perché in pochi si aspettavano che alla prima di campionato Juric scegliesse come primo ricambio a centrocampo Karol Linetty quando è stato il momento di sostituire Samuele Ricci. Così è accaduto e il polacco peraltro è stato autore di un buono spezzone di gioco. Ma l’estate fin qui aveva detto cose diverse, con l’ex Sampdoria che era stato ai margini per infortunio e l’ex Verona che invece era stato spesso protagonista nelle amichevoli incassando a più riprese elogi da Vagnati e dallo stesso Juric.
FOCUS
Torino, a sorpresa Juric rimanda Tameze: “Stia attento a come vive”
Tameze e Linetty, col Cagliari Juric inverte le indicazioni dell'estate
—Da un lato Linetty non ha raccolto nemmeno un minuto tra le quattro amichevoli disputate e la partita di Coppa Italia con la Feralpisalò, anche a causa di un problema al polpaccio accusato durante il ritiro di Pinzolo. Dall’altro, Tameze dal suo arrivo a metà luglio ha sempre raccolto minuti, giocando pure da titolare nel test di inizio agosto in casa dello Stade Reims. “Ho voluto Tameze perché è uno che vuole bene alla squadra, che sa sacrificarsi e sa giocare anche in più ruoli”, spiegava Juric durante la conferenza stampa conclusiva del ritiro di Pinzolo. “Tameze è un giocatore intelligente, uno da Toro, non ha fatto tre campionati da titolare al Verona per caso”, aggiungeva Vagnati al momento di presentare alla stampa il giocatore pochi giorni fa.
Juric post Torino-Cagliari: "Tameze si deve rimettere a posto"
—Alla prima di campionato lo scenario riguardante il mediano acquistato dall’Hellas è completamente diverso. Nel post-partita, Juric ha spiegato così la scelta fatta in direzione di Linetty:“In ritiro Adrien è arrivato in condizioni non buone, deve lavorare tanto e stare molto attento a come vive per tornare il Tameze che volevamo. Sta patendo un po’. So quello che ci può dare Tameze, ma si deve mettere a posto”. Parole che sembrano alludere a una forma fisica scadente del giocatore dovuta anche a scelte poco avvedute sul piano professionale relativamente allo stile di vita fuori dal rettangolo di gioco. C’è da aspettarsi che Tameze possa tornare presto protagonista, vista la stima di Juric nei suoi confronti, ma quello che è accaduto contro il Cagliari è assolutamente sorprendente per quanto si era visto sin qui.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA