- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Manca meno di un mese all’inizio del campionato di Serie A 2018/2019 e da ieri, giovedì 19 luglio, è ufficialmente iniziata la nuova campagna abbonamenti del Torino. Tra speranze, aspettative più o meno rispettate e tanta, tantissima passione il primo giorno di vendita (o meglio, di rinnovo) ha visto un aumento di 15 punti percentuali rispetto allo stesso giorno dello scorso anno. Ma facciamo un passo indietro. Come ogni anno la campagna sarà divisa in tre fasi: da ieri sino al 31 luglio ci sarà spazio per la prelazione, e dunque per tutti coloro che già possiedono tessera ed hanno intenzione di rinnovarla, mantenendo lo stesso seggiolino dell’anno passato. La seconda (e breve) fase durerà dal 2 al 4 agosto e darà l'opportunità ai tifosi che già possiedono un abbonamento di rinnovare la propria tessera, cambiando il posto a sedere. A partire dal 6 agosto invece comincerà la vendita libera per tutti coloro che vorranno sottoscrivere un nuovo abbonamento.
"IL DATO - Nonostante il leggero aumento dei prezzi (rincari di circa 10 euro per gli abbonamenti in curva e 20 per quelli nei Distinti e in Tribuna Granata) dunque il primo giorno della campagna abbonamenti ha registrato una crescita piuttosto cospicua rispetto allo scorso anno. La società non ha comunicato il numero esatto di tessere, ma la percentuale di aumento rispetto al primo giorno di vendita del 2017 sì: +15%. Un dato da contestualizzare e che pone le sue radici in diverse cause. Innanzitutto sono da tenere in forte considerazione i motivi "tempistici": la campagna abbonamenti 2018/2019 è stata lanciata con qualche settimana di ritardo rispetto a quella dello scorso anno, favorendo una sorta di "corsa ai botteghini" per tutti quei "vecchi abbonati" che erano in procinto di partire per le vacanze, o abituati a rinnovare la propria tessera nei primissimi giorni a disposizione.
http://www.toronews.net/toro/torino-il-calcio-di-mazzarri-in-ritiro-la-parola-dordine-e-profondita/
"NUMERI - Un dato che non è indice di un aumento complessivo di abbonamenti, sia chiaro, ma comunque un dato positivo e dunque già di per sé incoraggiante. L’auspicio è che nelle prossime settimane i dati siano ulteriormente confortanti. Nonostante una campagna acquisti improntata più sulle conferme che sui colpi di mercato ad effetto, l'umore tra i tifosi già abbonati lo scorso anno non sembra essere cambiato. La scorsa stagione, al termine della campagna abbonamenti, furono 12.024 le tessere sottoscritte complessivamente. Per conoscere i numeri della stagione 2018/2019 bisognerà aspettare ancora qualche settimana e, chissà, qualche colpo di mercato che possa far sognare anche i tifosi più scettici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA