- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - DECEMBER 23: Roberto Pereyra of Udinese Calcio is challenged by Samuele Ricci (L) and Ivan Ilic of Torino FC during the Serie A TIM match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 23, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il Torino è stato eliminato dell'Empoli ai sedicesimi di Coppa Italia. I granata hanno disputato un brutto primo tempo e il turnover di Vanoli ha mostrato i limiti del Torino nel momento in cui i suoi giocatori migliori siedono in panchina. Nella ripresa si è infatti visto un buon Toro grazie all'ingresso di giocatori come Duvan Zapata o Samuele Ricci.
Per far riposare alcuni elementi della squadra e dare possibilità ad altri di mettersi in mostra, Paolo Vanoli ha fatto turnover nella gara contro l'Empoli. Il risultato non è stato però dei migliori, con i granata che nel primo tempo son stati irriconoscibili rispetto alle prime cinque gare di Serie A. E se il Torino ha faticato molto in entrambe le fasi contro i toscani è in buona parte per le assenze dei suoi due top a centrocampo: Samuele Ricci e Ivan Ilic. I due centrocampisti granata hanno iniziato molto bene la stagione ed è evidente che senza la loro qualità tecnica in mezzo al campo il Torino fatichi molto a costruire palla a terra e a servire bene le due punte. In particolare con l'ingresso di Samuele Ricci è stato evidente il cambio di marcia, con il numero 28 che ha anche servito l'assist del pareggio a Che Adams, dimostrando che al momento in cabina di regia il classe 2001 è indispensabile. Lo stesso discorso si può fare anche per Ivan Ilic, forse meno decisivo in questo inizio di stagione, ma comunque dotato di doti tecniche a cui al momento Vanoli non può rinunciare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA