Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

LE VOCI

Torino, Adams: “Giocare sempre mi dà fiducia, mi sto divertendo”

Torino, Adams: “Giocare sempre mi dà fiducia, mi sto divertendo” - immagine 1
Le parole dello scozzese durante la presentazione della maglia
Redazione Toro News

Durante la presentazione della terza divisa del Torino per la stagione 24/25 Che Adams ha rilasciato alcune dichiarazioni. L'attaccante ex Southtampton ha avuto un ottimo impatto sulla squadra di Vanoli, trovando la rete quattro volte e fornendo due assist tra tutte le competizioni. Di seguito le dichiarazioni della punta scozzese.

Quale è la cosa che ti ha colpito di più della tua esperienza in Italia? “La gente, sicuramente, mi hanno accolto molto bene e mi hanno supportato sin da quando sono arrivato. Questo è stato molto positivo per me”.

Quale è la più grande differenza con quello che hai vissuto in Inghilterra?“Sicuramente il meteo… Poi il cibo. Oltre a quello, non moltissimo”.

Quale è il cibo italiano che preferisci?“Qualsiasi tipo di pasta”.

Cosa ti chiede nello specifico mister Vanoli?“Nel gioco offensivo ci devono essere molte combinazioni con gli attaccanti, e il gioco deve essere verticale”.

Fai sempre la differenza sia quando giochi titolare sia quando subentri, preferisci quasi partire dalla panchina? “Questa stagione sta andando molto bene, spero di continuare in questo modo aiutando la squadra. Ovviamente il fatto di giocare bene mi dà sempre più fiducia. La ragione per cui sono venuto in Italia è il fatto che il calcio qui penso si sposi bene con le mie caratteristiche, e fin qui sta andando così”.

Ti aspettavi un impatto così positivo? “No. Non me lo aspettavo, ogni partita è molto difficile, e ogni sfida è diversa dalle altre. Sicuramente mi sto divertendo molto”.

Quale è la difficoltà più grande? “Le difese sono strette e c’è poco spazio per gli attaccanti. Il calcio italiano è molto difensivo, come una partita di scacchi, la tattica è molto importante”.

Hai intenzione di studiare italiano?“Sto imparando le parole principali, ma sicuramente trovo difficoltà con l’italiano. Mi aiutano molto sia il mister, sia Godinho”.

Che partita sarà contro l’Inter?“Ovviamente sarà molto difficile, sono una squadra di una caratura mondiale e sono anche in un buon momento di forma. Ma il calcio è uno sport pazzo, vediamo cosa può succedere”.

tutte le notizie di