- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
LECCE, ITALY - MARCH 12: Lameck Banda of Lecce competes for the ball with Ola Aina of Torino during the Serie A match between US Lecce and Torino FC at Stadio Via del Mare on March 12, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Ola Aina è tra i giocatori del Torino a scadenza 2023 con meno possibilità di rinnovare. Forte è la sensazione che siamo decisamente vicini alla fine dell'esperienza in granata del nigeriano, arrivato a Torino nell'estate 2018 e destinato a lasciare a parametro zero tra poche settimane. Non ci sono segnali di un rinnovo imminente e a breve sarà il momento dei bilanci e dei saluti. Prima però ci sono due partite per chiudere un'annata che, per l'ex Chelsea, è stata caratterizzata da due lunghi infortuni che lo hanno tenuto fuori dal campo per quasi mezzo campionato in tutto. Servirà professionalità fino in fondo e l'esterno nigeriano con gli ultimi 29 minuti di gioco disputati nell'ultima uscita contro la Fiorentina allo stadio Olimpico Grande Torino, ha dato la sensazione di faticare a calarsi nel contesto di una squadra che in questi ultimi 180' vuol giocarsi l'obiettivo dell'ottavo posto.
Contro la Fiorentina Ola Aina è sceso in campo negli ultimi 29 minuti di gioco, ma l'ingresso sul rettangolo verde da parte dell'esterno granata sì può definire in qualsiasi maniera fuorché positivo. Molle, poco incisivo e tanti errori: 6 passaggi sbagliati su 16 effettuati e un solo dribbling riuscito contro le 7 palle perse. Pochi anche i palloni intercettati, quelli recuperati e i contrasti vinti: così come pochi i cross effettuati da Aina (1) considerando il ruolo che ricopre. Dunque l'ultima prestazione dell'esterno nigeriano sicuro non aiuta sul tema del rinnovo, per un'eventuale permanenza in granata, e dà la sensazione che lo stesso Aina fatichi a trovare le giuste motivazioni. Ci sono ancora due partite per lasciare un ricordo positivo sotto questo punto di vista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA