- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
"Terminate le prime partite dei gironi della nuova competizione della UEFA, la Nations League, i giocatori convocati dalle rispettive nazionali rientreranno a Torino e riprenderanno gli allenamenti con il resto dei compagni al Filadelfia. I granata dovranno prima andare ad Udine, poi sfideranno al Grande Torino il Napoli di Carlo Ancelotti e subito dopo l'Atalanta in trasferta a Bergamo.
"UDINESE - Primo match dopo la sosta è Udinese-Torino. I ragazzi di Julio Velazquez hanno conquistato 4 punti in 3 partite e arrivano da un K.O. a Firenze per 1 a 0. Il Toro invece cercherà di portare a casa 3 punti non banali da un campo difficile come quello di Udine. I granata arrivano da una vittoria con la Spal e da due ottime prestazioni con Roma e Inter.
"NAPOLI - Alla 5° giornata i granata ospiteranno i partenopei che arrivano da una pesante sconfitta per 3 a 0 con i blucerchiati a Marassi. Il Toro si troverà davanti una squadra con voglia di riscattarsi dalla brutta prestazione di Genova. Dal canto suo i ragazzi di Mazzarri possono e devono mettere in difficoltà il Napoli, sfruttando questo momento negativo della squadra di Ancelotti che deve ancora trovare l'intesa giusta col proprio allenatore.
"ATALANTA - È decisamente un periodo no per l'Atalanta di Gianpiero Gasperini. Dopo l'eliminazione nei preliminari di Europa League, i bergamaschi, reduci da un 1 a 0 subito ai danni del Cagliari, sembrano non essere in ottima forma. Buon segnale per il Torino che può strappare 3 punti pesanti all'Atleti Azzurri d'Italia. I granata dovranno come sempre mettere anima e cuore in campo per conquistare il tanto ambito posto in Europa.
Ad una prima analisi del prossimo ciclo di impegni, emerge una considerazione: in un campionato contano i momenti nei quali si incontrano le squadre. Napoli e Atalanta in questo periodo non stanno brillando. Se le due formazioni continuassero con questo rendimento, il calendario per la squadra di Mazzarri potrebbe rivelarsi meno complicato del previsto. Ovviamente ogni partita fa storia a sé e si sta parlando di due squadre di ottimo livello, che nello scorso campionato hanno fatto bene, ma che innegabilmente al momento non sono in salute. I granata - che hanno avuto un avvio tutto in salita - potrebbero cercare di strappare qualche punto importante. Il calendario dell'avvio di campionato potrebbe dunque rivelarsi meno duro del previsto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA