- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Ritiro estivo / Ultimi preparativi prima dell'esordio stagionale: la seduta è stata leggera e divertente, appuntamento a oggi pomeriggio per l'amichevole contro la Bormiese
"Ancora una volta collegati dal campo di Bormio: i granata di Ventura sono già in campo per l'allenamento di stamattina, in cui si metteranno a punto le ultime per la prima uscita stagionale, oggi pomeriggio alle 17 contro la Bormiese.
"Presenti sugli spalti una cinquantina di tifosi: molti supporters sono arrivati qui in Valtellina per il week-end, in modo da assistere alla presentazione, andata in scena ieri sera, e alla prima amichevole dell'anno.
"09:35 Il Toro comincia subito in palestra
"09:45 Mentre i giocatori sono in palestra, Ventura e Sullo sono in campo e stanno preparando le varie stazioni di lavoro.
"09:50 Ora la squadra è finalmente rientrata in campo e sta eseguendo i consueti giri di campo di riscaldamento, salutata dai tifosi sugli spalti.
"09:55 Innocenti ordina: aumentare l'andatura
"10:00 I granata ora sono impegnati in gioco di riscaldamento, sotto forma di gara
"10:15 Ora i granata sono impegnati in una classica gara di palleggi, l'obiettivo è tenerla su il più possibile...
"10:20 Adesso un altro gioco con la palla per i granata, a base di scatti, per migliorare la brillantezza delle gambe
"10:25 Un altro strano gioco per i granata, la seduta di stamattina è prevedibilmente leggera
"10:30 Ora una dose di scatti per i granata
"10:37 E' il momento di provare dei calci piazzati: ci si esercita ora con degli schemi, con punto di battuta spostato verso la destra del campo
"10:38 È arrivato a Bormio anche il dg Antonio Comi, che vuole assistere alla prima uscita stagionale, per vedere a che punto è la preparazione della squadra. Il dirigente granata ha inoltre accompagnato a Bormio il commendator Beretta, che con la sua azienda di salumi è uno storico sponsor del Torino.
"10:55 Si continuano a provare schemi su palle inattive da tutte le posizioni del campo. Nel frattempo, problema muscolare per Benassi, che è uscito dal campo toccandosi l'adduttore destro.
"11:00 Ora gli attaccanti provano i calci di rigore: Barreto, Larrondo, Diop e Martinez sfidano a turno Padelli e Gomis! mentre Gillet si allena nella porta opposta insieme a Di Sarno. Il belga deve chiaramente lavorare più degli altri per trovare la forma migliore. Gli esterni mancini, Molinaro e Chiosa, provano invece dgli schemi su rimesse laterali, insieme ad alcuni centrocampisti.
"11:05 La seduta volge al termine, con i giocatori che stanno uscendo alla spiccicata dal campo. Alcuni si sono già infilati nella vasca dell'acqua fredda
"11:15 Concluso anche quest'allenamento mattutino. La seduta, della durata di un'ora e mezza, è stata prevedibilmente leggera, con una parte di palestra, giochi con pallone e senza, una sessione di scatti e prove su palle inattive. C'è anche un piccolo allarme Benassi: il centrocampista è uscito anzitempo dall'allenamento per un problema ad un adduttore. Le sue condizioni saranno monitorate in questi minuti e vedremo se sarà disponibile per oggi pomeriggio. L'appuntamento a questo punto è per le 17, quando il Toro sarà impegnato nella sua prima uscita stagionale contro i locali della Bormiese, squadra che milita in seconda categoria.
" Potrete seguire ovviamente tutto su TN, con i nostri inviati che vi racconteranno tutto in diretta dal centro sportivo di Bormio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA